Home ISOLE BALEARI 5 motivi per andare in vacanza a Maiorca a settembre

5 motivi per andare in vacanza a Maiorca a settembre

0
5 motivi per andare in vacanza a Maiorca a settembre
5 motivi per andare in vacanza a Maiorca a settembre

Settembre è il mese ideale per organizzare una vacanza a Maiorca. Le giornate sono ancora lunghe e il clima è eccellente per visitare anche altre Isole Baleari.

1. Se sei uno sportivo appassionato

Lasciato alle spalle il caldo torrido di agosto, a settembre si possono praticare attività sportive all’aria aperta. Vi piacciono gli sport? Maiorca è una delle destinazioni turistiche più amate da chi vuole, per esempio, unire al relax della spiaggia e del mare il ciclismo. Ci sono numerosi sentieri lungo la Sierra de  Tramuntana sia per principianti che per ciclisti allenati e audaci. Ma non solo bici, a Maiorca si possono organizzare arrampicate oppure trekking. Un altro sport molto diffuso sull’isola è il tennis, non a caso Manacor è la città natale di Rafael Nadal, uno degli sportivi più famosi e apprezzati nel mondo.

2. Se sei curioso di conoscere tutte le Isole Baleari

Maiorca dista dalle altre isole baleari solo qualche ora di nave. A bordo dei traghetti Balearia si viaggia comodamente con la propria auto e in questo modo si è liberi  di scoprire le altre isole senza perdersi nulla e in totale autonomia. Per chi decide di organizzare una gita a Ibiza: assolutamente da non deve perdere Es Vedrà, un isolotto irregolare di roccia di soli 382 metri, situato a circa due chilometri dalla costa, che emerge in mezzo al mare. E uno dei luoghi più magici e mistici del mondo. Minorca invece è l’isola ideale per una scappata in famiglia e per chi ama i posti panoramici. Da non perdere Sa Punta, uno dei punti più noti dell’isola che regala una vista panoramica a  Cala Galdana. A settembre ci si può tranquillamente tuffare in mare: allora perché non farlo nelle acque azzurre di Formentera? Con il traghetto Maiorca-Formentera di Balearia in meno di 4 ore ci si ritrova in un angolo di paradiso.  Il litorale della più piccola delle Isole Baleari è caratterizzato da sabbia bianca e il colore del mare varia dal blu al turchese. 

3. Se sei un buongustaio

Uno dei punti forza dell’isola è sicuramente la parte culinaria. Da dove si comincia? Chi decide di venire in vacanza a Maiorca non può non provare il gustoso frit mallorquín, piatto tradizionale a base di carne (l’autentico è con fegato di agnello) oppure pesce, saltato con verdura e erbe aromatiche. Per i golosi invece da provare il Gató de almendras, ovvero un dolce a base di farina di mandorle, vero e proprio patrimonio dell’isola.

4. Se non rinunci allo shopping 

Il centro di Palma di Maiorca è famoso per diversi motivi: la maestosa Cattedrale, le case signorili più  famose (come per esempio Solleric Casal, Can Vivot, Can Oms) e i negozi più belli. Tra le cose tipiche da comprare a Palma sicuramente i cappelli e gli accessori per la casa in rafia e gli  utensili in ceramica. Se invece vi trovate a Minorca, non potete non comprare le famose abarcas menorquinas, le calzature tipiche di quest’isola e che ha fatto letteralmente impazzire il mondo (piace a tutti e sta bene con tutto).

Formentera - Maiorca
Formentera – Maiorca

5. Se vuoi organizzare un viaggio a tutto tondo.

Maiorca è ben collegata con i maggiori aeroporti italiani e il tragitto è decisamente rapido. Con le sue spiagge e mare da sogno è stata spesso paragonata ai Caraibi. Inoltre grazie ai collegamenti via mare offerti da Balearia è possibile visitare, dal porto di Palma o da quello di Alcudia, anche le altre isole a prezzi contenuti. La vacanza alle Baleari ti permette di vivere un’esperienza a 360 gradi grazie ai diversi paesaggi. Per esempio a Maiorca si può scegliere tra una giornata al mare e un’escursione in montagna. Oppure dalla campagna alle gite in città. Un viaggio all’interno del viaggio, in un universo tutto da scoprire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here