Home ISOLA Appartamenti Maiorca, Ovvero Come Trovare Casa Senza Diventare Matti!

Appartamenti Maiorca, Ovvero Come Trovare Casa Senza Diventare Matti!

Appartamenti Maiorca. Come Trovare Casa sull'Isola? Ecco Alcuni Consigli per Semplificare la Ricerca di Case a Palma e Fuori Palma per Scegliere al Meglio!

0
Baleari Showbiz - Centro Palma
Baleari Showbiz - Centro Palma

Che si parli di appartamenti Maiorca o di una villa con piscina, la questione è che trovare casa in un paese straniero può essere considerata una delle cose più difficili, soprattutto se inizialmente non conosciamo nessuno che possa aiutarci e consigliarci per il meglio.

Per prima cosa occorre capire qual è la zona dove desideriamo vivere. Molte persone scelgono il centro di Palma di Maiorca, altre invece preferiscono le zone limitrofe e cercano appartamenti Maiorca sul mare.
Ovviamente i prezzi variano tantissimo da zona a zona. Nel cuore di Palma e in zone come il Casco Antiguo oppure il Born per un appartamento con una stanza il prezzo può raggiungere anche i 1.000 euro al mese, escluse le spese di luce e gas.
Invece un monolocale ammobiliato con vista mare, nella zona di Cala Mayor, che dista poco più di dieci minuti d’auto dal centro di Palma, si può affittare intorno ai 500 euro.

Anche spostandosi verso est rispetto alla capitale, però rimanendo all’interno del municipio di Palma, si possono trovare soluzioni interessanti, come ad esempio Ciutat Jardí e Can Pastilla.

Ci sono poi zone bellissime come per esempio quella di Port d’Andratx oppure di Alcudia dove invece si trovano molte case e ville lussuose (e costose) in affitto, con piscina e giardino privato.

I prezzi diminuiscono spostandosi da Palma di Maiorca verso l’interno dell’isola. Per esempio a Llubí, un adorabile comune nel cuore dell’isola che dista solo 30 minuti di auto da Palma, si possono trovare bellissime case rurali con giardino e parcheggio privato a ottimi prezzi.

Rispetto all’anno scorso, e a quello prima, la situazione del mercato immobiliare di Maiorca è cambiata radicalmente con un aumento esponenziale dei prezzi sugli affitti degli immobili. I prezzi delle case sono letteralmente raddoppiati rispetto al 2015.

Appartamenti Maiorca Centro di Palma
Appartamenti Maiorca Centro di PalmaAppartamenti Maiorca Centro di Palma

In linea di massima però non c’è da scoraggiarsi perché ci sono alcuni piccoli accorgimenti che si possono seguire se si cercano appartamenti economici a Maiorca.
Prima di tutto conviene sempre stipulare un contratto di locazione di almeno un anno perché quando si tratta di case vacanze a Palma de Maiorca il costo dell’affitto è nettamente maggiore.

Un’altra possibilità, come detto prima, è proprio quella di prendere in considerazione le altre città dell’isola, o di muoversi verso le zone più esterne di Palma. Attenzione: se è vero che ci si allontana dalla città, è vero anche che oltre a risparmiare sull’affitto e sul costo della vita, si è molto più a contatto con la natura, che sia mare, montagna o campagna.

Il periodo migliore per cercare casa è quello invernale, da dicembre fino a febbraio. Si riescono a trovare soluzioni più spaziose a prezzi convenienti.

Per avere un’idea sulle proprietà in affitto e della zona in maniera dettagliata si possono consultare diversi siti web, come per esempio habitaclia, yaencontre, idealista. Ci sono anche diversi siti di case in affitto dal diretto proprietario come per esempio departiculares oppure milanuncios, segundamano.

I modi per cercare appartamenti Maiorca sono molti. C’è internet, ci sono le agenzie. Il modo migliore rimane sempre quello tradizionale: passeggiare per la città guardandosi intorno, ci sono cartelli di privati che non si annunciano né online né offline, si può chiedere al bar del quartiere o al parrucchiere.
Muoversi è il modo migliore per conoscere con i propri occhi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here