Baleari, quale scegliere? Ad ognuno la sua isola!

Baleari, quale scegliere? Ad ognuno la sua isola!

Baleari, quale scegliere? Maiorca, Ibiza, Formentera o Minorca, ad ognuno la sua isola. Per esempio se stai pensando di organizzare una vacanza in assoluto relax, Minorca è l'isola perfetta. Gli amanti della movida sceglieranno Ibiza. Scopri qual è l'isola che fa per te!

0
SHARE
Isole Baleari - Minorca
Isole Baleari - Minorca

Quale isola delle Baleari è perfetta per voi? Maiorca, Ibiza, Formentera oppure Minorca.

Le Isole Baleari sono una meta ambita soprattutto durante il periodo estivo. Vicine all’Italia e facili da raggiungere. Mare incredibile e spiagge mozzafiato da far perdere la testa anche agli amanti delle vacanze ai Caraibi. Natura selvaggia e incontaminata, paesaggi che sembrano scenografie di qualche film di fantasia. Apparentemente sono molto simili ma ognuna di loro ha caratteristiche ben precise e diverse. Per esempio se vi piace staccare la spina e organizzare una vacanza all’insegna del relax e del benessere, Minorca è l’isola ideale. Per chi invece vuole combinare natura e spiaggia alla movida notturna, Ibiza rimane la regina indiscutibile.

Abbiamo stilato una breve guida per aiutarti a scegliere l’isola che più si adatta ai tuoi gusti e alla tua personalità.

Maiorca, Serra de Tramuntana
Maiorca, Serra de Tramuntana

1. Vi piacciono le sorprese e vi aspettate sempre qualcosa di nuovo? Maiorca vi sorprenderà (piacevolmente). Non sarà una vacanza qualsiasi. Una volta che la scoprirete, ne rimarrete affascinati e ci tornerete ancora e ancora. Maiorca racchiude tanti mondi in uno. Mare, montagna, collina, fiumi, spiagge, e tutto a portata di mano. Facile da girare, in un paio di ore di auto vi troverete da una punta all’altra dell’isola. Un universo speciale, e difficile da incontrare a un’ora di distanza dai principali porti italiani. Maiorca piace a tutti! Alle vacanza in famiglia con bambini e ai giovani in cerca di una vacanza a tutto tondo.

Ibiza Es Vedra
Ibiza Es Vedra

2. Modaioli che non rinunciate alla movida nemmeno in vacanza, Ibiza rimane l’isola delle Baleari che fa per voi! E da qui non si scappa! Club culture, music lovers, fashion addicted… tutti vanno a Ibiza! Di giorno potete girare tra calette e spiagge semi-nascoste (la parte nord è meno battuta dal turista di massa e vale la pena) e di sera scatenarvi nei migliori club e discoteche del mondo. Ibiza è e rimarrà la meta estiva più gettonata per chi non vuole rinunciare alle feste e ai party, oppure a chi, con una sola vacanza può assistere al set dei dj più famosi del globo.

Formentera - Playa
Formentera – Playa

3.Se siete amanti della natura, vi piacciono le storie dei pirati, e siete degli incredibili romantici, Formentera è l’isola che fa per voi!
Si raggiunge solo via mare, e già questo aspetto fa si che sia un’isola piena di fascino e magia. Conosciuta ed apprezzata soprattutto per le sue spiagge e per il mare, è nota anche come «l’ultimo Paradiso del Mediterraneo». Ed è prioprio cosi, un piccolo paradiso di poco più di 83 kmq. Fate un salto a Cap de Barbaria, nella parte sud-ovest dell’isola. Ad attendervi un suggestivo faro (che potete visitare) che una volta serviva per avvistare i pirati. Magari se siete fortunati, e con un po’ di fantasia, potreste riuscire a scorgere qualche nave in lontananza. Il faro si erge su una roccia a strapiombo sul mare, una vista meravigliosa, un paesaggio da favola.

Minorca dal mare
Minorca dal mare

4. Se siete persone tranquille e per voi la vacanza equivale a “staccare la spina” a tutti i costi, andate a Minorca. Trascorrete giornate immersi nella natura, crogiolati al sole di qualche caletta circondata da vegetazione selvaggia e scoprite la gastronomia spagnola (e ve ne innamorerete). Qui potete ricaricare le batterie senza andare troppo lontano e senza rinunciare a qualche gita fuori porta, alla scoperta della storia e della tradizione della piccola isola. Per esempio, potete visitare uno dei tantissimi siti archeologici disseminati nel territorio. Il più famoso è quello di Trepucó, vero e proprio museo a cielo aperto.

Siete pronti a scegliere tra le splendide Baleari l’isola che fa per voi?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY