In Bici Palma di Maiorca (e Senza Valigie!): Si Può!

In Bici Palma di Maiorca (e Senza Valigie!): Si Può!

Palma in Bici è un'Ottima Scelta: Piste Ciclabili, Centro Chiuso al Traffico, Poche Salite (e Discese). Abbiamo Trovato Anche il Più Economico a 10 €/ Giorno

0
SHARE
Portixol in Bici, Palma di Maiorca
Portixol in Bici, Palma di Maiorca

Decidere di girare in bici Palma di Maiorca è un’opzione che attrae sempre più turisti.
Palma è una città con poche salite (e discese) e gode di un centro storico chiuso al traffico. Nella zona del Casco Antiguo infatti, le uniche auto ad avere accesso sono quelle dei residenti.

E non è tutto. Vanta una pista ciclabile che si estende lungo tutta la Baia di Palma, ideale per girare in tutta tranquillità.

Per questo motivo il noleggio bici a Palma è un fenomeno sempre più diffuso. Trova riscontro in un’ampia varietà di pubblico: in primis i crocieristi. Quando il tempo a disposizione è limitato, la bicicletta permette di vedere in poco tempo tantissime cose.
Non dà problemi di parcheggio, non consuma, non inquina, e permette di raggiungere luoghi non raggiungibili da macchine e motorini.

Una possibilità per chi arriva in crociera è quella di utilizzare i servizi bus che collegano porto e centro città, e una volta a Palma, noleggiare la bici.

Altro caso in cui girare in bici Palma è la migliore soluzione possibile è quando si ha il volo in giornata (i voli per Milano molto spesso sono in serata).
Bisogna lasciare il proprio alloggio in mattinata e fino al tardo pomeriggio/sera si è in mezzo a una strada, con tanto di valigia. Perfetto!

In una cicostanza come questa ci siamo imbattuti in Call & Ride, una giovane impresa di noleggio bici che offre insieme il servizio di deposito bagagli.

E così il problema è risolto, perchè si può viaggiare leggeri e senza preoccupazioni!

Conosciamo i proprietari e scopriamo essere ragazzi maiorchini, che per il secondo anno sono sul mercato delle bici con grandi soddisfazioni (oltre a lavorare divertendosi!).
Hanno una storia che ci piace e la vogliamo raccontare.

Sono tre, e tutto è partito da uno di loro, Nacho, che viveva a Berlino e ama girare in bici per le capitali europee. A Natale 2013 torna sull’isola e convoca gli amici, Javi e Lluis. Da lì è stato un attimo. Trovare il locale, riempirlo di bici e via!

La fortuna vuole che il locale includesse un ampio spazio inutilizzato. Facendo di necessità virtù, viene subito riconvertito in un deposito bagagli. E i turisti felici di poter lasciare giù zaini e valige e godersi l’isola senza pensieri.

Call & Ride ci ha fatto da subito simpatia, perchè dietro c’è un progetto e l’amore per la propria terra.
Amore per la propria terra, che si traduce nel tornare in patria per costruire qualcosa, nel farlo a impatto zero rispettando l’ambiente, e in ultimo, facendo conoscere in bici Palma e le sue bellezze a gente di tutto il mondo.

Tour in Bici Palma di Maiorca
Tour in Bici Palma di Maiorca

Perchè sono anche guide! Con tante varianti di tour (tra qui quello con tapas, che va per la maggiore.

Insomma, noi per le bici scegliamo loro. E anche per la consegna dei bagagli.
Sono un pochino nascosti, ma facili da raggiungere. E i loro prezzi sono i più bassi della città: 10 euro la bici, giornata intera.

La predilezione per chi inizia, per chi ha un sogno e ci prova anche se intorno c’è tanta concorrenza, non può che farci augurare mucha suerte chicos!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY