Cala Bona è spiaggia e relax, anche con bambini!

Cala Bona è spiaggia e relax, anche con bambini!

0
SHARE
Cala Bona, spiaggia

Cala Bona è una spiaggia della parte est dell’isola di Maiorca. Fa parte del comune di Son Servera e come tutta la zona ha conosciuto un forte cambio negli anni ottanta, in particolare verso la fine del decennio, quando il boom turistico si è espanso sempre più coinvolgendo l’est maiorchino.

La struttura di Cala Bona è molto peculiare, che nei secoli l’ha resa luogo prediletto dai pescatori per mettersi al riparo dalle intemperie. Attualmente la sua morfologia è cambiata, per sfruttare al massimo la sua dote di rifugio: tonnellate di sabbia sono state trasportate fin lì, così da poterle dare un nuovo aspetto.

Cala Bona, lungomare
Cala Bona, lungomare

Ora Cala Bona non è più un’unica grande spiaggia, bensì un insieme di tre cale artificiali.
Queste sue nuove caratteristiche fanno sì che possa considerarsi un posto perfetto per i bambini, che possono giocare e nuotare in acque poco profonde e senza troppe onde.
Bambini e famiglie non sono gli unici a prediligere questo tipo di spiaggia, infatti l’utenza è molto varia ed è possibile incontrare persone locali come stranieri.

È una zona di hotel e turismo, quindi non si può sperare che nelle settimane di punta sia deserta, essendo però una spiaggia spaziosa la sensazione di “uno sopra l’altro” non è così forte.

Spiaggia di sabbia
Accesso disabili limitato
Livello di occupazione medio

Arrivare in auto: Facile, Cala Bona è ben segnalata, da qualsiasi lato si arrivi. Parcheggio libero nei paraggi della spiaggia.
Esiste la possibilità di arrivare in bus o con il mini treno turistico, la fermata è a circa 500 m.

Arrivando in barca: Si può sostare tranquillamente, però fuori dalla zona delle rocce artificiali dove è sconsigliato tirare l’ancora. Al di là di questo limite il fondo è sabbioso e la profondità è di circa 5 metri. Il Port Esportiu Cala Bona si trova a 0,2 miglia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY