Cala Domingos ovvero un Bellissimo Quadrato di Mare

Cala Domingos ovvero un Bellissimo Quadrato di Mare

0
SHARE
Cala Domingos, la spiaggia

Cala Domingos, poco distante dalla splendida Portocolóm, fa parte del municipio di Manacor: si tratta quindi della parte est dell’isola di Maiorca.
È una spiaggia molto particolare, la sua forma è praticamente quadrata e tutto intorno è popolato da pini. È una cala ampia di sabbia bianca che si divide in due parti: Cala es Domingos Petits (Cala Tropicana) e Cala es Domingos Grans, separate solo da una lembo roccioso. A seconda dei momenti, si può passare da una parte all’altra a piedi o nuotando.

Scalinata Accesso a Cala Domingos
Scalinata Accesso a Cala Domingos

Una spiaggia dov’è riuscita a sopravvivere un po’ di natura, anche se al di là della fascia protetta della pineta troneggiano hotel di diversi colori e misure! Se non si dà troppa importanza a ciò che c’è al di là della perseverante barriera naturale, una volta superata la scalinata ci si trova in un piccolo paradiso quadrato, che non si può fare a meno di apprezzare! 😉
Pur non facendo parte di quelle spiagge consigliate a chi vuole fuggire dal mondo moderno e lasciarsi alle spalle la civiltà, presenta molti vantaggi. Ad esempio, si possono praticare numerosi sport nautici, e l’offerta di attività è davvero ampia.
Bisogna quindi stabilire che cosa si stia cercando, perchè il ventaglio di possibiltà di Cala Domingos è ampio e differenziato, non a caso è tra le mete più battute da gente locale e da turisti.

Cala Domingos, dall'alto
Cala Domingos, dall’alto

Rampa per accesso disabili
Croce Rossa
Doccia
Bagni
Telefono
Parcheggio
Ristorante

Pannello informativo Cala Domingos
Pannello informativo Cala Domingos

Arrivare in auto: semplice, Cala Domingos è ben segnalata. Il parcheggio è gratuito. Lasciata la macchina, si può arrivare attraverso il Tropicana o prendere le scale di Cala Murada. Fermata del bus vicina alla spiaggia.

Arrivando in barca: Porto più vicino, a 4 miglia nautiche, Port de Portcolóm. Si può tirare l’ancora senza problemi in entrambe le parti, Grans (profondità tra 3 e 4 m) e Petits (intorno ai 6 m).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY