Home ISOLA Can Pastilla, tra Palma di Maiorca e Nord Europa

Can Pastilla, tra Palma di Maiorca e Nord Europa

0
Can Pastilla, Tramonto, Maiorca
Can Pastilla, Tramonto

Parte della Baia di Palma, Can Pastilla è un’urbanizzazione di costruzione relativamente recente, pensata per il “veraneo” locale.
In origine infatti, era meta perfetta per andare a svernare, appena fuori dalla capitale e ben collegata ai servizi della città.
L’aumento esponenziale del turismo straniero, in particolare del nord Europa, ha in parte trasformato il volto di Can Pastilla.
Uno degli elementi di maggiore importanza della zona è la vicinanza all’aeroporto, che permette un soggiorno senza la preoccupazione del noleggio auto. Anche i servizi offerti dalla zona sono molteplici: supermercati, collegamenti con i mezzi pubblici da e per la città, centri di noleggio motorini e biciclette, una pista ciclabile che percorre l’intera baia di Palma.
Insomma, un luogo perfetto per chi vuole godere del mare senza troppe preoccupazioni.

Passeggiata lungomare Can Pastilla, Maiorca
Passeggiata lungomare Can Pastilla

Un po’ meno consigliato a tutti coloro che cercano invece una vacanza in mezzo alla natura, o che amano le calette isolate. In questo caso meglio muovere il proprio sguardo altrove, oppure prendere in considerazione Can Pastilla come base per poi muoversi in giornata alla scoperta degli angoli più nascosti di Maiorca.
La forte presenza tedesca ha fatto sì che la zona si popolasse di ristoranti per turisti, e le attività gestite dal popolo di Germania sono in costante aumento.
Ciò non toglie la bellezza naturale dei posti. C’è una splendida passeggiata in mezzo alla natura, dove sopravvivono sottoterra rifugi e nascondigli dell’epoca della guerra civile spagnola.

Resistono anche attvità di ristorazione locale! Sul lungo mare venendo da Palma, prima che inizi la serie di bagni privati, e sono il terzetto composto da l’Internacional, la Payesita (conosciuta dall’opinione pubblica come “migliore Paella”) e la Mejillonera.

Can Pastilla è anche il posto ideale per vivere una vacanza all’insegna dello sport acquatico: Paddle Surf, Vela, Kitesurf, Windsurf sono all’ordine del giorno, ed esistono soluzioni interessanti sia per principianti che per professionisti per quanto riguarda corsi e affitto materiali.

Il porto di Can Pastilla, luogo di importanti eventi nautici, è il CMSAP, Club Marítimo San Antonio de la Playa.
La spiaggia è ampia e di sabbia fina, anche qui è presente la Poseidonia.

Club Maritímo San Antonio de la Playa - CMSAP, Maiorca
Club Maritímo San Antonio de la Playa – CMSAP

Can Pastilla si raggiunge facilmente con l’autostrada e con i mezzi pubblici (passano il bus 15 e il 21 per Palma).

Un posto da tenere presente quando si va a Maiorca, sempre che ci sia posto per prenotare! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here