Claro Mallorca, arriva sull’isola la piadina romagnola che ci piace tanto!

Claro Mallorca, arriva sull’isola la piadina romagnola che ci piace tanto!

Claro Mallorca apre in Santa Catalina. Il top dell'Emilia Romagna sbarca a Palma in tutta la sua bontà. Prelibatezze dolci e salate tutte da scoprire!

0
SHARE
Claro Mallorca - Santa Catalina, Palma
Claro Mallorca - Santa Catalina, Palma

Il Claro Mallorca ha aperto le sue porte a inizio marzo, come un anticipo di primavera, portando piadine, quelle autentiche.

Ebbene si, uno dei piatti più tradizionali e conosciuti dell’Emilia Romagna è finalmente sbarcato a Maiorca.
Il grazioso “boutique” bar e ristorante si trova in calle Annibal 16, nel cuore di Santa Catalina, ex barrio de pescadores, uno dei quartieri più caratteristici di Palma dove si respira ancora quell’atmosfera un po’ retro e magica.

Piadina Classica carbone vegetale - Claro Mallorca
Piadina Classica carbone vegetale – Claro Mallorca

L’offerta del menù è ampia. Si può provare la piadina con impasto tradizionale oppure per i palati più avventurosi ordinare una piadina al carbone vegetale (buonissima e leggera, l’abbiamo provata, ndr), integrale oppure con olio (perfetta per chi non mangia lo strutto).

I ripieni spaziano dal classico prosciutto crudo, stracchino e rucola al tacchino. Se sei vegano, puoi provare la versione farcita con tofu e hummus.

Insalata Beeeh! - Claro Mallorca
Insalata Beeeh! – Claro Mallorca

Ma non ci sono solo piadine. Insalate con formaggio di capra (Beeh!) oppure al salmone (Ikea!) e gustosissimi sandwich con brioche ripiene, belle da vedere e buone da mangiare. E per i golosi, le torte fatte in casa saranno una vera e propria scoperta! Crostate e torte di mele sono irresistibili.

Torta di mele - Claro Mallorca
Torta di mele – Claro Mallorca

Un nuovo punto di ristoro, ideale per una colazione sana e italiana, un pranzo all’aperto, o un aperitivo sfizioso.

Ambiente: arredamento in legno, curato nei minimi dettagli, come per esempio le posate utilizzate per le maniglie delle porte e delle ante. Oppure il pentolone di una volta che funge da lavabo nella toilette. Piccolo ed accogliente dispone di tavoli all’interno, un panoramico banco vetrina con alte sedute e dei tavoli all’esterno.

Da non perdere: piadina al carbone vegetale in versione veggy. Leggera e facile da digerire: quando il gusto incontra il benessere.

Cose da sapere: la famiglia Claro si trova anche a Formentera. Se sei in vacanza nella piccola isola delle Baleari, puoi trovare Claro Formentera Es Pujols a Carrer de s’Espalmador, 97

Perchè piace: la piadina la puoi mangiare seduto comodamente al tavolo, godendoti il tuo pranzo in uno dei quartieri più vivi di Palma di Maiorca oppure te la puoi portare al mare o per una pausa pranzo veloce in ufficio (come schiscetta perfetta).

Segui Claro Mallorca con l’hashtag #ClaroMallorca e sul profilo Instagram Claro Fomentera.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY