Home AGENDA MAIORCA Cosa fare a Capodanno a Maiorca

Cosa fare a Capodanno a Maiorca

Ultimo dell'anno e 01 gennaio. Alcuni suggerimenti su cosa fare e come festeggiare. Se il tempo lo permette ci si può anche tuffare nel mare

0
SHARE

Se non sapete ancora che cosa fare l’ultima notte dell’anno a Maiorca, niente paura. Abbiamo selezione alcuni appuntamenti da non perdere (e per tutti i gusti). Come scrive il giornalista M. González sul quotidiano online Ultima Hora, il comune di Palma di Maiorca ha messo a disposizione due punti focali per festeggiare il Capodanno: uno in piazza Cort, luogo tradzionale e uno nel Passeig del Born.

«Gli spettacoli sono ancora in fase di definizione, ma ci stiamo lavorando.. » spiega l’assessore Eva Frase. Per Plaza Cort si prevede uno spettacolo che comincerà prima della mezzanotte e che andrà avanti fino all’1 o alle 1.30, e dall’atmosfera più familiare e senza perdere la tradizione dell’ uva. Per molti infatti è proprio un rito mangiare l’uva a mezzanotte nella Plaza Cort. Mentre nel Born verrà organizzato un concerto e la un dj set.

Per chi invece preferisce trascorrere l’anno nuovo a cena al ristorante, può prenotare al Ritzi di Puerto Portals (dista solo 20 minuti d’auto da Palma) un ristorante classico e lounge con una splendida vista sul porto. Se invece volete rimanere a Palma,  nella movida di Santa Catalina, vi consigliamo il Ristorante Fulla D’Ostra, che propone una  cucina fusion ma con un tocco tradizionale.

Il primo dell’anno invece, se le temperature lo permettono, si può organizzare una passeggiata a Portixol, il quartiere residenziale situato nel piccolo porto a cinque minuti dal centro di Palma. E per i più coraggiosi, nella spiaggia di Can Pere Antoni è tradizione, il primo dell’anno, fare un tuffo nel mare. Oppure perché non organizzare un’escursione a Valldemossa, il piccolo villaggio medioevale ai piedi del Monte Puig, nella Serra de Tramontana. Un’atmosfera calda ed accogliente che catapulta il turista in un’altra epoca. Assolutamente da provare la famosa coca di patata, un dolce tipico di Maiorca e che si accompagna benissimo a una cioccolata calda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here