Cosa Fare a Maiorca Quando Piove in Estate

Cosa Fare a Maiorca Quando Piove in Estate

Cosa Fare a Maiorca Quando Piove? Ad Esempio Mangiare al Mercat de l'Olivar, Visitare la Fondazione Miró, Girare in Macchina per la Sierra de Tramuntana ...

0
SHARE
Cosa Fare a Maiorca Quando Piove?
Cosa Fare a Maiorca Quando Piove?

Cosa fare a Maiorca quando piove? La cosa più importante è non perdersi d’animo, per due ragioni: le piogge estive sono intense e rapide, le alternative alla spiaggia non sono poche!

Prima di tutto affacciarsi alla finestra e respirare un’aria fresca, insolita in questo periodo, che male non fa!

Una volta presa coscienza del fatto che un giorno di pioggia estiva può anche considerarsi una fortuna, si può procedere con il passo numero uno.
Ovvero, nel caso non fossimo attrezzati per la pioggia (il che è più che comprensibile), nessun problema: i negozi del centro di palma alla prima goccia d’acqua tirano fuori con nonchalance tutta la mercanzia anti acqua.

Mantelle in plastica poket, che coprono dalla testa ai piedi e ombrelli piegabili si trovano facilmente e sono più che sufficienti per affrontare la giornata!

1)Passeggiare per Palma e ammirarla in altri colori, intensi e affascinanti.
L’affluenza di persone nelle vie diminuisce, tutti sono in cerca di un riparo, e la città sarà un’esclusiva dei “temerari” che amano le passegiate sotto la pioggia.
Jaume III è un’ottima opzione per la pioggia per chi non vuole bagnarsi troppo, essendo un viale tutto a portici.

I colori di Palma di Maiorca con la Pioggia
I colori di Palma di Maiorca con la Pioggia

2) Andare ai mercati municipali. Probabilmente con il sole, tra mare e mercato vince mare. E invece così, un po’ obbligati, si potrà godere della Palma più autentica.
El Mercat del Olivar e il Mercat de Santa Catalina si trovano entrambi in centro ed entrarci è un’esperienza unica. Profumi e colori intensi vi accoglieranno non appena varcherete la soglia: frutta, formaggi, carne, pesce, caramelle, dolci…

E al Mercat de l’Olivar si può anche mangiare in loco! Come? Comprando pesce e carne fresca in loco (per la carne si raccomanda Carnes Comas e le infinite varianti dei suoi ottimi hamburguer!) e portando il tutto al piano di sopra dove viene cucinato alla piastra e servito con con contorni a scelta.

3) Il bus turistico circola tutto l’anno, e non c’è pioggia che lo fermi. Si può scegliere di andare comunque al piano di sopra (sarà sicuramente meno affollato) coprendosi un po’, oppure viaggiare comodamente al piano di sotto e vedere la città senza bagnarsi.

4) Opzione Golondrina, ovvero imbarcazioni turistiche. Ottima soluzione al dilemma del “Cosa fare a Maiorca quando piove”? Le barche partono anche in caso di pioggia e fanno il giro della Baia di Palma e dintorni. La pioggia non dà fastidio sotto la tenda e non impedisce fare il bagno se ci si ferma in qualche cala!
Vantaggio: la quantità di gente sarà nettamente inferiore e questo non ha prezzo.

5) Andare a Na Burguesa. Salire con un taxi (di gruppo!) mangiare in alto e poi camminare per la montagna bagnata. Un’ottima occasione per fare trekking ed entrare in connessione con la natura in estate. Non ci sarà la polvere tipica dettata dalla secchezza estiva e il clima permetterà di passeggiare (cosa infattibile con i 40 gradi abituali).

Visitare la Cattedrale - Pioggia a Maiorca
Visitare la Cattedrale – Pioggia a Maiorca

6) Visitare l’interno della Cattedrale e delle altre chiese di Palma. Un percorso interessante e ricco di sorprese. Per visitare la Cattedrale di Palma è sempre raccomandabile che ci sia luce, per rendere giustizia alle sue splendide vetrate.

7) Gallerie d’arte e musei. Tra i quali la Fundación Joan Miró, Grand Hotel Caixa Forum o il museo del Castillo de Bellver.

8) S’Escorxador. Un’ottima risposta al Cosa fare a Maiorca quando piove. Ex mattatoio trasformato in spazio polifunzionale. Mantiene tutto il fascino e l’atenticità del suo passato però al suo interno c’è un cinema! E che cinema. Film selezionati, cine forum, eventi, versioni in lingua originale. Qui anche un altro mercato municipale importante, quello di Sant Juan, luogo di tapas e cervezas.

Sierra de Tramuntana con la Pioggia, Maiorca
Sierra de Tramuntana con la Pioggia, Maiorca

9) Girare in macchina la Sierra de Tramuntana. La Sierra de Tramuntana è bella in ogni stagione, con ogni condizione climatica e con qualsiasi mezzo di trasporto. In bici, in treno, in macchina, a piedi o in barca.

Che altro? Ci stiamo dimenticado dello shopping e dei grandi magazzini?
Evidentemente si tratta di una soluzione che non ha bisogno di grande immaginazione.
A Palma ci sono ben due Corte Ingles, poi un po’ fuori Festival Park, un outlet di grandi firme dove si possono fare ottimi acquisti, raggiungibile in un quarto d’ora di treno partendo da Plaza de España. E il nuovissimo Fan di Can Pastilla!

Arcobaleno alla Stazione di Plaza de España - Cosa Fare a Maiorca Quando Piove?
Arcobaleno alla Stazione di Plaza de España – Cosa Fare a Maiorca Quando Piove?

Cosa fare a Maiorca quando piove è una domanda che nessuno quando viene a Maiorca in vacanza spera di porsi.
Però si, anche a Maiorca piove. E la pioggia è un’ottima occasione per vivere la città e l’isola in un modo inaspettato.
Inaspettato e bello, come un arcobaleno 🙂

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY