Home COSA VEDERE Crociera con tappa a Maiorca. Guida alle escursioni perfette alla scoperta dell’isola

Crociera con tappa a Maiorca. Guida alle escursioni perfette alla scoperta dell’isola

L'isola offre tantissime attrazioni naturali da scoprire: non perdere l'occasione di godere fino in fondo della crociera con tappa a Maiorca.

0
SHARE
Faro Port de Soller - Mallorca
Faro Port de Soller - Mallorca

Sono sempre di più coloro che scelgono una crociera con tappa a Maiorca. Se hai deciso di organizzare una vacanza nel Mediterraneo in crociera è molto probabile che passerà per Palma, con uno scalo di almeno mezza giornata. Le più importanti compagnie di crociere italiane, infatti, includono ormai da un paio d’anni le Baleari all’interno delle proprie rotte.

Cuevas del Drach, Lago Martel
Cuevas del Drach, Lago Martel

Se una delle tappe del viaggio in nave è Maiorca, ti diciamo cosa fare e dove andare, anche se il tempo a disposizione non è molto. Abbiamo infatti selezionato due escursioni “estrella” che ti permetteranno di scoprire le bellezze della nostra splendida isola anche se sei solo di passaggio. Per i viaggiatori curiosi e amanti del mistero (ma anche per quelli romantici) la gita a Las Cuevas del Drach – Grotte del Drago è la scelta giusta. Per chi invece non vuole rinunciare alla spiaggia può scegliere il tour panoramico di Soller e Sa Calobra, un autentico combo che non delude nemmeno il viaggiatore più esigente.

Tour Panoramico Soller Sa Calobra
Tour Panoramico Soller Sa Calobra

Quando si ha poco tempo a disposizione è sempre meglio affidarsi a un tour organizzato. Con click-mallorca.com puoi prenotare la tua escursione online, in modo comodo e semplice, senza pensieri, e al miglior prezzo.
In mezza giornata (4-5 ore) si possono visitare le grotte più famose di Maiorca, le sopracitate Cuevas del Drach. Le grotte si trovano nella caratteristica località turistica di Porto Cristo che si raggiunge in pullman da Palma. Durante la visita alle Grotte del Drago si potrà passeggiare al loro interno seguendo un itinerario che permetterà di vedere alcune parti davvero belle, piccoli laghi e formazioni spettacolari di stalattiti e stalagmiti.

Cuevas del Drach
Cuevas del Drach

Al termine del viaggio si raggiunge il lago Martel, uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo, dove assisterete ad un concerto dal vivo di musica classica, un’esperienza unica nel suo genere, vivibile solo qui a Maiorca.

Tram Soller
Tram Soller

Il tour panoramico di Soller e La Calobra invece permette al visitatore che sceglie una crociera con tappa a Maiorca di combinare in un’unica gita il viaggio nel mitico treno centenario in legno fino a Soller, il viaggio in barca lungo la costa della Sierra de Tramuntana e una corsa sul tram di Soller. Un’escursione di un giorno alla scoperta non solo della tradizione e del paesaggio dell’isola ma anche dei migliori panorami. La Calobra è una piccola caletta, un gioiello incastonato nel cuore della Serra de Tramuntana che nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento del Governo delle Baleari che l’ha dichiarato Monumento Naturale. L’incanto di questa escursione non riguarda solo la bellezza del paesaggio ma anche come ci si arriva. Il treno che conduce a Soller e il tram sono antichissimi, hanno più di cento anni e chiudendo gli occhi, e con un po’ di fantasia, in un attimo ci si ritrova a viaggiare indietro nel tempo.

Tren de Soller
Tren de Soller

Per chi sceglie una crociera con tappa a Maiorca, non mancano certo le attività e i luoghi di interesse. Tutto sta nell’organizzarsi per tempo, così da non perdere l’occasione di scoprire i luoghi meravigliosi di questa bella isola del Mediterraneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here