Home ISOLA Delfini a Maiorca. Avvistarli in libertà

Delfini a Maiorca. Avvistarli in libertà

Tra le esperienze che regala il Mediterraneo, l'avvistamento dei Delfini a Maiorca è senza dubbio una delle più emozionanti. In mezzo al mare a bordo di un catamarano, per contemplarli con rispetto immersi nel loro habitat naturale, in libertà.

0
SHARE
Delfini a Maiorca
Delfini a Maiorca

Delfini a Maiorca, vederli è possibile. Un’ottima notizia per tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno sognato di avvistare un delfino, e magari di vederlo nuotare e saltare libero in mezzo al mare. Perché in un acquario o in un parco acquatico è facile vedere questi adorabili mammiferi acquatici, ma la vera esperienza emozionante è viverli in libertà.

Un sogno che si avvera. Un’esperienza unica da fare almeno una volta nella meravigliosa isola baleare. Maiorca infatti è conosciuta per le sua ricca e diversificata fauna marina e perché le sue acque sono un luogo privilegiato per il passaggio di gruppi di delfini.

Vedere questi adorabili mammiferi nuotare liberi è possibile. Sempre con rispetto. Per farlo raccomandiamo Click-Mallorca, il portale dove trovare le migliori escursioni e gite (via terra e via mare) sull’isola. Esiste l’opzione avvistamento delfini all’alba e quella generica di avvistamento delfini a Maiorca che dura circa 3 ore e che, come riportato sulla scheda dell’escursione, vanta una probabilità del 99% di vedere i nostri amati mammiferi. Nel caso in cui non si vedessero delfini, i partecipanti sono invitati a tornare qualsiasi altro giorno senza alcun costo aggiuntivo.

Questa gita piace ai piccoli ed entusiasma i grandi, è perfetta per vivere una giornata indimenticabile e a contatto con la natura selvaggia di Maiorca. Un’idea alternativa alla spiaggia e alle escursioni in montagna, oppure per chi ha solo qualche giorno di vacanza e non vuole perdere nulla. Un modo diverso e unico per scoprire le bellezze dell’isola da un altro punto di vista, il mare.

Non bisogna essere esperti marinai, il tour di avvistamento delfini a Maiorca è organizzato nei minimi dettagli. In barca si circumnaviga la costa sud-occidentale dell’isola, direzione Port de Andratx alla ricerca dei delfini fino a Santa Ponsa, una delle località turistiche più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo. Un giro in barca di circa tre ore, dove il colore turchese del mare si alterna a quello del paesaggio costiero. Il bello della barca è proprio questo: provare una sensazione di pace e di benessere che solo il mare è in grado di offrire.

Per chi sceglie invece l’opzione di avvistamento delfini all’alba, dalla Baia de Pollença ci si dirige in catamarano verso Cap de Formentor. Si salpa di alle primissime ore del mattimo, e a bordo si potrà degustare una colazione offerta dall’equipaggio, a base di caffè/latte/cioccolata con un croissant o ensaimada, aspettando l’alba e contemplando l’orizzonte in attesa dell’arrivo dei delfini.

I delfini sono animali incredibili, e vederli giocare e saltare intorno alla barca in mezzo al mare, è un’emozione che non ha prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here