Home ISOLA Dieci locali a Palma che non passano mai di moda

Dieci locali a Palma che non passano mai di moda

Dieci locali che non passeranno mai di moda a Palma di Maiorca. Dal Garito Café al Bar Bosch aperto nel 1936, tutto il meglio

0
SHARE
Garito Café
Garito Café

#1 Garito Cafe

Aperto a metà degli anni 70 si trova nella darsena di Ca Barbarà, sul Passo Marittimo. Il connubio cibo e musica (dj set) è vincente. Si contraddistingue dai locali di Palma per essere cosmopolita e conosciutissimo da residenti e turisti. Luogo ideale per una notte divertente e informale. Serata consigliata il giovedì sera.

#2 Bar Bosch

Bar storico di Palma, aperto nel 1936 è famoso per i suoi panini. Da provare assolutamente il llonguet mallorquínil pane tipico di Maiorca e ripieno di pollo oppure affettati. Non è un caso se sono passati di qua anche i famosi artisti Joan Mirò e Miquel Barcelò.

#3 Abaco Bar

Il giardino segreto. Una vecchia casa padronale maiorquina trasformata in un bar lussuoso e con dettagli in oro. Camerieri che sembrano usciti da un favola, bere un cocktail all’Abaco è come sentirsi principi/ e principesse per una notte. Uno dei locali di Palma più bello, e nostro posto nel cuore (Calle San Juan, 1 apre dalle re 20.00)

#4 Cuba 

Terrazza con vista alla Cattedrale e alla baia da mille e una notte. Il tramonto in città qui ha un altro significato. Spettacolare a dir poco! Vi consigliamo di prenotare.

#5 Bar España

Se non prenotate difficilmente troverete posto. Il Bar España si trova in una stradina quasi nascosta di Plaça Mayor, esattamente in Carrer de Can Escursac, 12 (conviene inserire il navigatore). Ma vale la pena! Tapas e pietanze spagnole, ottimo vino e birra a prezzi ragionevolissimi.

#6  Bar Flexas

Situato in Calle de Llotgeta, 12 è un posto vintage. È forse uno dei locali più antichi a Palma. Piastrelle idrauliche e un lungo banco bar. Si può mangiare pietanze tipiche spagnole (buonissima la tortilla) e bere un drink o un bicchiere di vino.

#7 Weyler Bar

Proprio accanto alla Caixa Forum si trova il bar Weyler, un luogo ideale dove bere un ottimo cocktail oppure un buon vino. La terrazza viene utilizzata anche durante il periodo invernale grazie a delle stufe a fungo. Elegante e informale è un pit stop obbligatorio per il dopo cena.

#8 Gibson

Il gin tonic per eccellenza! Il bicchiere della staffa! L’ultimo prima di andare a dormire! Il Gibson bar in Plaça Mercat è il locale storico dei nottambuli di Maiorca. Bar e colazioni di giorno, la sera invece propone cocktail e miscelati.

#9 Café l’Antiquari 

In pieno centro a Palma, situato in Calle de Arabí 5, si trova questo bar/bistro dall’arredamento vintage. Un posto accogliente dove bere un aperitivo nelle sedute esterne, pranzare all’aperto per una pausa lavoro rilassante, oppure per sorseggiare un cocktail dopo cena nella sala inferiore, più intima e decorata con morbidi divani.

#10 La Sifonería

È l’ora dell’aperitivo? La Sifoneria è il locale ideale dove sorseggiare un ottimo vermut, e provare le famose olive in stile maiorquino (olives trenacades). Si trova in Calle de Santa Clara, 4 dietro la Lonja in pieno centro a Palma. Un luogo particolare che vale davvero la pena conoscere o andarci almeno una volta.

Foto Cover Garito Café

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here