Drawing your own map: abiti su misura (ed ecosostenibili) a Maiorca

Drawing your own map: abiti su misura (ed ecosostenibili) a Maiorca

Vacanze a Maiorca che rimango nel cuore. Anzi da indossare! Sull'isola la stilista italiana Elisa Bozzolini ci racconta come fa a trasformare i ricordi di viaggio in abiti alla moda.

0
SHARE
Drawing your own map - caravan rosa
Drawing your own map - caravan rosa

Vi ricordate qual è stata la vacanza più bella? Da oggi è possibile creare un abito su misura (e alla moda) che si ispira al vostro ricordo di viaggio. A Maiorca c’è la stilista Elisa Bozzolini, italiana di origine, in grado di trasformare i vostri ricordi in abiti unici e preziosi.

Partiamo con ordine!
Nel 2012 Elisa Bozzolini, fonda SUNVIBES, un marchio di abbigliamento boho chic, ideato per spiriti liberi e viaggiatori. Un progetto sostenibile, etico e a produzione locale, con sede sull’isola di Maiorca. Le caratteristiche distintive dei capi Sunvibes sono le stampe coloratissime (disegnate e colorate a mano da Elisa), i tessuti italiani di ottima qualità, e il design fluido, femminile, leggero, libero.

Da qualche mese SUNVIBES ha lanciato il progetto Drawing your own map. «Il viaggio è una fonte inesauribile di ispirazione: le persone che incontriamo, i luoghi che vediamo.» ci racconta Elisa che abbiamo raggiunto da In Progress, il negozio di mobili antichi e vintage, nel cuore di Santa Catalina (dove potete trovarla).  «Facciamo tesoro delle esperienze e poi le traduciamo in stampe, colori e forme.»

I tuoi ricordi in un abito

Ogni viaggio diventa un abito che racconta una storia unica, da indossare e vivere. Un’idea originale che strizza l’occhio alla moda slow ed ecosostenibile. I clienti sono coinvolti dall’inizio alla fine ed entrano in stretto contatto con quello che è il processo creativo e produttivo del loro capo.

Come funziona esattamente?

Si lavora con un moodboard interattivo on-line attraverso il quale si possono condividere tutti gli elementi che hanno reso questo viaggio così speciale (foto, canzoni, citazioni) e che successivamente verranno trasformati per progettare un tessuto creato ad hoc.

È possibile scegliere il colore, la distribuzione della stampa e il modello del vestito. Una confezione artigianale, su misura e nel rispetto dell’ambiente.

Se volete maggiori informazioni oppure se desiderate realizzare il vostro abito su misura (magari dopo un viaggio a Maiorca) visitate lo shop online.

Se invece siete in vacanza a Maiorca e volete scoprire il magico mondo di SUNVIBES e di Elisa, seguite il caravan rosa, il laboratorio mobile, il negozio dei sogni itinerante. Il programmati viaggio lo trovate qui.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY