Home COSA VEDERE Escursione a cavallo a Maiorca. Scopri l’isola in modo differente

Escursione a cavallo a Maiorca. Scopri l’isola in modo differente

Tra i tanti modi che si possono scegliere per conoscere l'isola, ce n'è uno che senza dubbio li batte tutti: un'escursione a cavallo a Maiorca e un'esperienza incredibile ed emozionante, per grandi e piccini. Da non perdere!

0
SHARE
Escursione a cavallo a Maiorca
Escursione a cavallo a Maiorca

Un’escursione a cavallo a Maiorca è il modo perfetto per scoprire l’isola. Spostamenti a impatto zero, e la possibilità di raggiungere angoli altrimenti iraggiungibili, in sella a questi splendidi destrieri.

Maiorca si sa, è una delle bellezze del Mediterraneo, e per questo è meta amata dai viaggiatori di tutto il mondo. A Maiorca si ritorna, perché rimane sempre qualcosa in sospeso. La natura selvaggia e incontaminata la rendono davvero speciale e perfetta per essere scoperta a cavallo.

La parte nord dell’isola è un’oasi di pace e verde, anche perché meno battuta dal turismo di massa. E perché non avventurarsi in questo splendido paesaggio scegliendo un’escursione a cavallo?

Escursione a cavallo a Maiorca - spiaggia
Escursione a cavallo a Maiorca – spiaggia

La vacanza a cavallo, a differenza di altre situazioni, ti permette di scoprire i paesaggi dell’isola “sopra” un altro punto di vista; per chi vuole godersi la costa di Maiorca al di fuori delle rotte e dei percorsi convenzionali. Un’esperienza diversa dal solito quella che propone click-mallorca.com al Rancho Park. Il Rancho Park si trova a Son Serra de Marina, e vanta oltre 150 ettari di terreno dove godere di una giornata diversa con tutta la famiglia. Oltre ai 100 cavalli i visitatori possono conoscere anche gli altri “abitanti” di questo piccolo villaggio: asini, muli, la mucca Maria, i maiali maiorchini, i lama e gli struzzi.

Escursione a cavallo a Maiorca - pappagallo
Escursione a cavallo a Maiorca – pappagallo

Non mancano gli animali esotici, come un’iguana, piccole scimmie molto simpatiche e infine i pappagalli tra cui il bellissimo cacatua chiamato Shakira. Un luogo magico dove per una giornata si può vivere come un vero cowboy, cavalcando per un’ora tra i paesaggi tipici, anche se non si ha alcuna esperienza in cavalli.

Escursione a cavallo a Maiorca tra la natura
Escursione a cavallo a Maiorca tra la natura

Scegliendo l’escursione a cavallo a Maiorca infatti, i partecipanti vengono divisi in tre gruppi in base al livello di esperienza di ognuno. Per esempio c’è il gruppo “automatico”, ovvero quello dei principianti o persone con poca esperienza. Il ”mini turbo” per quelli con un livello medio di esperienza e che hanno già fatto trotto. E infine il “turbo”, per i cavalieri più esperti. Questo offre la possibilità di combinare passo, trotto e galoppo.

E dopo una cavalcata piena di emozioni alla scoperta del tipico paesaggio dell’isola, sulla via del ritorno, si può godere di una cena barbecue, in perfetto stile maiorchino, che consiste in pane con allioli come antipasto, spiedini di pollo, braciole di maiale, patate e insalata. Qui tutte le informazioni sull’escursione a cavallo a Maiorca. Buona cavalcata a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here