Festival della Posidonia a Maiorca. Arte, Natura e nuovi modelli di turismo...

Festival della Posidonia a Maiorca. Arte, Natura e nuovi modelli di turismo sostenibile

Il 19 e il 20 maggio a Palma e il 27 maggio a Deià da non perdere il Festival della Posidonia a Maiorca! Un calendario ricco di appuntamenti per sensibilizzare grandi e piccini.

0
SHARE
Poster Festival della Posidonia a Maiorca
Poster Festival della Posidonia a Maiorca

Tra gli ppuntamenti da non perdere c’è il Festival della Posidonia a Maiorca! Prendete carta e penna e segnatevi queste date! Il 19 e il 20 maggio a Palma e il 27 maggio a Deià avrà luogo una kermesse internazionale di Arte e Natura e a favore e del Turismo Sostenibile.

Si tratta di un evento a carattere internazionale che si svolge da dieci anni in varie località del Mediterraneo.

Durante queste giornate l’isola si concentra su un tema fondamentale e di notevole importanza: l’ideazione e la realizzazione di soluzioni sostenibili orientate verso una nuova cultura di turismo e nel rispetto delle destinazioni turistiche, come appunto Maiorca, considerata la perla del Mar Mediterraneo.

Un fitto programma rivolto, sia ai grandi che ai piccoli ospiti, famiglie, studenti, professionisti, residenti e turisti che vogliono partecipare ma soprattutto saperne di più riguardo questa nobile iniziativa. Attività gratuite che hanno come scopo quello di sensibilizzare il tema del turismo sostenibile.

I visitanti potranno partecipare ad attività artistiche, musicali, culturali, escursioni e sport acquatici.

Per esempio venerdì 19 maggio al Moll Vell dalle 9.30 ale 14.00 è possibile salire a bordo dello storico veliero La Balear e visitare l’installazione artistica realizzata con materiale riciclabile, per opera dell’artista Joan Alcover. Sempre al Moll Vell si può partecipare ad una serie di attività che pretendono una serie di workshop per adulti e bambini e l’esposizione “Posidonia trabajando para ti” che ha come scopo quello di sottolineare e di approfondire l’importanza di questa alga autoctona per l’intero ecosistema marino. La Posidonia Oceanica infatti è una pianta endemica del Mediterraneo che aiuta a mantenere le acque pulite.

E ancora sabato 27 maggio ci si sposta nel grazioso comune di Deià per poter celebrare questa iniziativa attraverso l’arte e il folklore tradizionale di Maiorca. Non mancheranno la musica e prelibatezze “da strada” per maiorchine.

Se volete (e ne vale davvero la pena) dare un’occhiata al programma completo del Festival della Posidonia a Maiorca, cliccate al sito http://www.posidoniamallorca.org/festival-2017/

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY