Fiera del Libro Palma di Maiorca 27/05 – 05/06

Fiera del Libro Palma di Maiorca 27/05 – 05/06

0
SHARE
Fiera del Libro, Paseig del Born
Fiera del Libro, Paseig del Born

Da oggi inizia la Fiera del Libro di Palma di Maiorca, 34 esima edizione, che terminerè il 5 giugno.
Quest’anno la fiera si riappropria del suo spazio originario, il Passeig del Born, dove ospiterà un numero di espositori superiore alle edizioni passate. L’orario di apertura è fino alle 21.00, complice il clima già estivo e le giornate lunghe e illuminate.
Il ritorno della fiera al Born è un evento importante e significativo, in quanto ricollocazione della cultura in un luogo centrale della città.
La manifestazione non prevede solo la vendita e l’esposizione di libri, il calendario di eventi per grandi e piccini è infatti fittissimo!
Ci saranno presentazioni, dibattiti, conferenze, tavole rotonde, laboratori, musica, incontri con gli autori, il tipico “cuenta cuentos” per i bambini.
Questa sera alle ore 18.00 ad aprire ufficialmente la Fiera del Libro ci sarà la scrittrice catalana, nata in marocco, Najat el Hachmi a cui spetta onere e onore del discorso inaugurale.
Tra i numerosissimi eventi della settimana, a richiamare maggiormente l’attenzione sono la presentazione dei libri Marienbad eléctricode di Enrique Vila-Matas, Sabato 28 Maggio e Maternidades subversivas di María Llopis, Domenica 29, entrambe alle 13.00, nello spazio aperto della fiera.
Per la poesia Sabato 28, la performance di Alicia García Núñez.

Per i più piccoli, tante attività in diversi orari: laboratori creativi, cuentacuentos e molto altro… per cui vale la pena consultare il programma completo.

A chiudere l’evento la sera di domenica 5 giugno, il concerto degli Sweet Poo Smell, gruppo maiorchino.

Fiera del Libro, Palma di Maiorca
Fiera del Libro, Palma di Maiorca

Gli organizzatori auspicano un aumento delle vendite e dell’affluenza alla Fiera del Libro, che aveva subito un calo attribuibile al cambio di location. Recuperare il posto che gli spetta è un passo importante, che lascia spazio alla fiducia in un miglioramento su tutti i fronti!

Per non lasciarsi sfuggire nulla, il programma completo è consultabile qui (in catalano, però facilmente intuibile)!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY