Home ISOLA Gallery Red, galleria d’arte in centro a Palma

Gallery Red, galleria d’arte in centro a Palma

Gallery Red combina il meglio dell'arte contemporanea internazionale con il design e le marche di lusso vintage

0
SHARE
Galleria d'arte Gallery Red
Galleria d'arte Gallery Red

Gallery Red, situata nella storica Piazza Chopin, nel pieno centro di Palma di Maiorca, rappresenta un nuovo concetto di galleria d’arte. Con gli oltre 250 m2 di estensione accoglie opere del dopo-guerra dei più importanti artisti internazionali come Warhol, Basquiat, Damien Hirst, Banksy, Richard Precio o Jeff Koons e moltissimi artisti emergenti. Le opere di questi famosi geni dell’arte si sposano con oggetti di design che vanno dal 1960 al 1980. Un connubio di arte e design in tutte le sue forme, strizzando l’occhio al vintage, come alcuni articoli (per esempio le borse vintage) di Hermes, Gucci, Prada e Dior, per citarne alcuni. Ma non solo arredamento di alta gamma anche mobili di lusso e d’epoca, come per esempio i vasi per esterni del 1920.

Ma la vera esperienza per il fruitore comincia da subito, appena si mette piede nella maestosa galleria. Una galleria d’arte esperienziale dove tutti i sensi ne sono coinvolti. Un’atmosfera che ricorda le città Europee: i quartieri di Amsterdam, per l’illuminazione soffusa   di color rosso, il profumo di candele dell’Hotel Costes di Parigi e la musica chili out di Londra e Formentera. Un ambiente intimo e differente, unico sull’isola. Uno spazio di classe che vuol dimostrare come l’arte e il design possono avvicinarsi alla gente, a quella dell’isola e alla clientela internazionale.

Fiore all’occhiello della galleria d’arte un patio e un giardino interno con sedute prestigiose che si alternano alla bellezza di opere e statue. Uno spazio cosmopolita dove godersi un buon caffè, un bicchiere di vino o semplicemente “respirare bellezza”.

Per maggiori info :www.galleryred.com

Drew Aaron e sua moglie Hana Soukupova, famosa modella, sono i proprietari della galleria d’arte. Dopo aver vissuto quasi un ventennio a New York decidono di trasferirsi a Maiorca per una maggiore qualità di vita. Il primo progetto del signor Aaron è stato il lancio a Maiorca di Lionsgate Capital, la più grande società di mutui di Maiorca e Ibiza

Fonte immagine copertina: Instagram

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here