Maiorca isola più cercata online. Lo dice Trivago! Chi sono le altre?

Maiorca isola più cercata online. Lo dice Trivago! Chi sono le altre?

Per l'estate 2017 secondo Trivago Maiorca è l'isola più ricercata. Chi sono le altre e quali i prezzi medi per notte previsti? Da dove arrivano i turisti?

0
SHARE
Maiorca isola più cercata del 2017
Maiorca isola più cercata del 2017

Maiorca isola più cercata dai viaggiatori dell’estate 2017. Per chi conosce l’isola, e l’aumento esponenziale di turismo degli ultimi anni, questa affermazione rilasciata da Trivago non sorprende.

Interessante il dato che riguarda il prezzo medio per notte: 184 euro. A cercare Maiorca sono soprattutto i tedeschi, seguiti da inglesi, danesi e italiani.

Le altre isole, che seguono la capolista, sono Tenerife, Ibiza, Gran Canaria e Lanzarote. Dominano il ranking le isole spagnole e greche. Sardegna e Sicilia conquistano però le prime posizioni, superando Creta e Santorini.

Si fanno spazio in classifica anche la Corsica, l’arcipelago atlantico di Madeira e l’isola tedesca de Ruegen, nel mar Baltico.

Prezzi per notte? Le più care sono Mikonos e Formentera con un costo medio rispettivamente di 332 e 320 euro per notte. Prezzi alti anche a Santorini (270) e Ibiza (255).

Le più convenienti Corfù (90 euro) e Kos (99 euro), il cui costo medio non supera i 100 euro a notte.

Lo studio è stato realizzato tenendo conto delle ricerche degli utenti che desiderano viaggiare tra giugno e settembre di questo anno, la loro provenienza geografica e il prezzo per notte di ogni isola.

Ebbene si. Maiorca colleziona record su record! Come ogni cosa esistono le due facce della medaglia. Turismo significa lavoro e un’economia che funziona, però significa anche un enorme carico per l’isola, che pur esssendo la più grande delle Baleari, rimane comunque “piccola”. Per questo si spera sempre in un turismo responsabile e attento. Non si deve commettere l’errore di pensare Maiorca isola di turisti, se non si vuole correre il rischio che si riduca a questo, e smetta di essere quello che è: Maiorca isola meravigliosa.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY