Mozz’Art: l’arte della mozzarella

Mozz’Art: l’arte della mozzarella

Apre a Palma di Mallorca, a due passi dalla Rambla, Mozz'Art. Laboratorio e degustazione di mozzarelle fatte solo con il latte maiorchino.

0
SHARE

Apre nel centro di Palma di Maiorca, Mozz’Art, un vero e proprio tempio dedicato alla mozzarella e agli altri latticini, tipici della nostra storia e cultura gastronomica italiana.

Piatti del Menu

Passione, amore e condivisione sono i tre valori che contraddistinguono questo neo nato progetto, voluto da due imprenditori italiani (Johnny e Francesco) che si sono innamorati dell’isola. La ricotta, il primo sale, la burrata sono sapientemente preparati da mani esperte seguendo la ricetta tradizionale ma con i prodotti tipici dell’isola di Maiorca.

Non c’è trucco e non c’è inganno! È possibile infatti assistere alla trasformazione del latte maiorchino nell’artigianale mozzarella italiana grazie al laboratorio a vista, mentre nello spazio creato appositamente, e disegnato dall’architetto Fonso Comas, gli ospiti possono assaggiare specialità e deliziosi piatti. Come dice lo slogan: “.. fusione dell’arte con la mozzarella“, lo chef Alessandro prepara ogni giorno piatti curati e appetitosi giocando sui sapori e profumi di due ottime cucine, quella italiana e quella spagnola.

Una miscela che esplode nei palati dei commensali. Chiedete lo speciale del giorno. Per esempio noi abbiamo assaggiato i panzerotti (morbide e gustose specialità gastronomiche tipiche del Sud-Italia) farciti di mozzarella e pomodoro. Ma i prodotti freschissimi si possono anche comprare e portare a casa: una cena tra amici, un pranzetto veloce.

Mozz’art inoltre offre un servizio personale per le attività commerciali che desiderano utilizzare i prodotti caseari per i loro ristoranti. Un concept restaurant a 360 gradi, diurno, aperto dalle colazioni fino al tardo pomeriggio. I più mattinieri non potranno perdersi l’ottimo caffè (da segnalare per tutti gli italiani che fuori casa hanno nostalgia dell’espresso “come in Italia”).

Un angolo nuovo in centro a Palma, un gusto senza tempo, quello della tradizione casearia italiana, e tutta la qualità di prodotti a km zero. Da provare!

C. Bisbe Campins 8, Palma  |  Da lunedì a Sabato 7AM-7PM  https://www.mozzartmallorca.com

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY