Home ISOLA Nomination Oscar, Mallorca sbarca a Los Angeles con Ove

Nomination Oscar, Mallorca sbarca a Los Angeles con Ove

Nomination Oscar Mallorca, L'Uomo che Metteva in Ordine il Tempo, di Hannes Holm è in gara come miglior Film Straniero e Trucco. Che vinca il migliore!

0
Nomination Oscar Mallorca - Un Uomo Chiamato Ove
Nomination Oscar Mallorca - Un Uomo Chiamato Ove. Foto Orange Valley

Nomination Oscar, Mallorca presente. Ebbene si, l’isola baleare avrà il suo spazio durante la notte degli Oscar 2017.

Come? Grazie al film“L’Uomo che Metteva in Ordine il Tempo”, ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore svedese Fredrik Backman, girato proprio a Mallorca.

A quasi due anni di distanza (era il maggio 2015 quando tutto ebbe inizio), la pellicola con sfondo maiorchino vola a Los Angeles. “L’Uomo che Metteva in Ordine il Tempo”, con sede fissa del set nell’hotel Araxa, aspira a ben due statuette: miglior film straniero e miglior trucco.

Tra i luoghi dell’isola che potrebbero essere premiati la notte degli oscar, Formentor e sa Calobra, che hanno prestato la propria bellezza per la realizzazione del film.

Forse non tutti conoscono questo lato di Maiorca. La Maiorca del cinema. L’isola, come altri luoghi spagnoli, ha fatto da sfondo a opere cinematografiche importanti, e vanta una importante struttura di riprese. Per fare un nome Palma Pictures. Oppure la casa produttrice del film, Orange Valley, radicata in Palma.

A parlare a nome di Orange Valley è lo svedese-palestinese Khalil Al Harbit, che spera in un aumento delle produzioni internazionali sull’isola e si dichiara felice e soddisfatto dell’esperienza.

Il regista Hannes Holm dice di Ove, “è il típico soggetto che raccoglie qualcuno in difficoltà, fermo con la macchina rotta in autostrada, e poi passa il tempo grugnendo e lamentandosi”.
Ove è un pensionato ed è vedovo, e Mallorca è il luogo dei flashback di vita vissuta con la moglie, negli anni della giovinezza. I due rappresentano la típica copia nordica che vive l’idillio della vacanza mediterranea, negli anni ottanta.

Un film che promette, e che fa ben sperare. Tra l’altro ha già  vinto il premio European Film Award come miglior commedia.

Non resta che attendere il 26 di febbraio, la notte degli Oscar.
Nomination Oscar Mallorca in gara, in due categorie. Chissà se qualche statuetta sbarcherà idealmente sull’isola!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here