Home ISOLE BALEARI Ottobre a Ibiza (il dolce autunno)

Ottobre a Ibiza (il dolce autunno)

Ottobre a Ibiza. Giornate soleggiate, temperature quasi estivi e molti appuntamenti da non perdere. Tra itinerari turistici (a piedi o in bicicletta) e soste gourmet.

0
SHARE
Es Vedrá
Es Vedrá

L’altro giorno il termometro a Ibiza ha sfiorato i 26 gradi. Ottobre a Ibiza è sinonimo di natura, giornate in spiaggia ed eventi imperdibili. Approfittiamo di queste calde giornate autunnali per fare un bagno nelle innumerevoli calette disseminate nell’isola di Ibiza. Godiamoci i tramonti più belli e suggestivi. Mangiamo tortillas e tapas in qualche locale tipico della città vecchia. E non dimentichiamoci di segnare questi eventi in agenda.

Ottobre a Ibiza, tutto quello che devi sapere

Per tutto il mese di ottobre e Ibiza da non perdere Ibiza Sabors, un modo “buono” e divertente per scoprire la tradizione gastronomica dell’isola. Per l’occasione oltre 50 ristoranti dell’isola partecipano a queste deliziose giornate gastronomiche che rendono omaggio a piatti emblematici come il “bullit de peix”, il “guisat de peix” o il “sofrit pagés”, ricette tipiche che sono diventate autentiche squisitezze. Ibiza Sabors permette ai viaggiatori e curiosi di scoprire i prodotti tipici di Ibiza, come per esempio i gamberi rossi, l’aragosta, l’olio, la sobrassada o il “ aó”. Durante queste giornate si possono visitare anche le cantina, i frantoi e le fattorie ecologiche.

Assolutamente da visitare Dalt Villa dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e cuore pulsante della storia e cultura dell’isola. Ogni sabato va in scena un vero e proprio spettacolo teatrale che ripercorre la vita quotidiana dell’epoca. Un viaggio nel tempo affascinante e divertente.

Sportivi aprite bene le orecchie. Ottobre a Ibiza vuol dire anche sport e attività fisica. L’appuntamento è a Sant Antony con la Ibiza Marathon Trail. Ci sono tre percorsi, dal più leggero (di soli 10 km) a quello più difficile (42 km). Un modo diverso per scoprire lati nascosti dell’isola. I più allenati invece possono partecipare all’evento Triathlon Ibiza lunga distanza, tra mare e montagna. La prova consiste in: 4 km a nuoto nelle acque cristalline del Mediterraneo, un percorso di 120 km in bicicletta attraverso itinerari verdi dell’interno dell’isola e 30km su strada attorno alle mura della città. Come dicevamo, solo per chi è già allenato!

Per maggiori info: http://ibiza.travel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here