Home COSA VEDERE Ottobre a Maiorca: 5 buoni motivi per organizzare una vacanza fuori stagione

Ottobre a Maiorca: 5 buoni motivi per organizzare una vacanza fuori stagione

Ottobre a Maiorca per scoprire tutta l'essenza del Mediterraneo. Tutto quello che si può fare sull'isola fuori stagione.

0
SHARE
Ottobre a Mallorca - Cala in Serra de Tramuntana
Ottobre a Mallorca - Cala in Serra de Tramuntana

Ottobre a Maiorca? È il mese migliore per scoprire tutta la bellezza dell’isola e per organizzare attività all’aria aperta, come per esempio escursioni, trekking, bicicletta, birdwatching. Inoltre il mese di ottobre è anche il periodo dell’anno dove tradizione, cultura ed enogastronomia si incontrano per dare vita a dei veri e propri appuntamenti da non perdere. Per esempio, con l’arrivo dell’autunno (e fino al 15 di maggio) cominciano gli eventi musicali dell’Orchestra Sinfonica delle Baleari (http://www.simfonicadebalears.net). Fondata nel 1988, l’Orchestra Sinfonica delle Baleari è conosciuta all’estero -in città come Marsiglia, Cannes, Vienna-, e qui a Maiorca si può ascoltare in luoghi scenografici come il Castello di Bellver o in meravigliosi cortili nel centro di Palma. Se siete amanti dello sport da non perdere e segnare subito in agenda, la maratona della città di Palma che si svolge domenica 15 ottobre (il ritrovo è alle ore 9.00 di fronte alla Cattedrale della città)

Tutta l’essenza del Mediterraneo a due passi dall’Italia. Se non siete ancora convinti, vi diciamo i 5 motivi per cui vale la pena trascorrerre ottobre a Maiorca.

  1. Per il clima: mite e fresco. Le temperature estive sono solo (per fortuna) un vago ricordo. Le giornate sono soleggiate e la brezza marina si fa sentire (piacevolmente).

    Volo Air Berlin
  2. Per i voli diretti (e ancora economici). Fino a fine ottobre è possibile prenotare un volo diretto dai principali aeroporti italiani a Maiorca. In solo un’ora e mezza di volo ci si ritrova catapultati in paradiso. Si può organizzare un weekend o un paio di giorni per staccare la spina e far finta di essere ancora in vacanza.

    Spiaggia Es Trenc Maiorca
    Spiaggia Es Trenc Maiorca
  3. Perché ad ottobre si va in spiaggia e ci si tuffa. La temperatura del mare in ottobre è di circa 21 gradi ed è piacevolissimo godere della spiaggia e del sole in questo periodo dell’anno. Le calette sono meno affollate rispetto ai mesi estivi, e si può ammirare tutta la loro bellezza. Se ad agosto, per esempio, è meglio evitare Es Trenc, ad ottobre questa spiaggia (per noi una delle più belle) è perfetta. Godetevi la lunga e soffice lingua di sabbia bianca che si affaccia in un mare dalle mille sfumature di blu.

    Ulivi nella Sierra de Tramuntana
    Ulivi nella Sierra de Tramuntana
  4. Ottobre è anche il mese delle attività all’aria aperta, delle escursioni nella Serra de Tramuntana, ma anche dei giri in bicicletta alla scoperta del centro storico di Palma di Maiorca.
  5. E perché no, sempre in bicicletta si possono organizzare dei veri e propri tour enogastronomici. Per esempio Call and Ride organizza dei veri e propri itinerari esperienziali (della durata di rica 3 ore e mezza) che comprendono un tour della città e una degustazione di tapas.

Allora, vi abbiamo convinto? Pronti per il vostro ottobre a Maiorca?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here