Un’esperienza incredibile attende grandi e piccini al Palma Aquarium. Tutti gli appassionati del mondo marino rimarranno a bocca aperta nell’osservare pesci incredibili muoversi nell’acqua, e potranno imparare un sacco di cose interessanti sul loro mondo.
Varcando la soglia del grande acquario di Palma, sarete immediatamente catapultati negli abissi marini. Tutti pronti? Inizia l’avventura!

Il grande spazio in cui si sviluppano le installazioni del Palma Aquarium, include una parte dedicata al Mediterraneo, con razze, polipi, stelle marine e murene; una parte per le acque tropicali, con pesce pagliaccio, pesce palla e meravigliosi coralli; il medusario, e, udite, udite: Big Blue. Big Blue è una vasca enorme, con una capacità di 3,5 l d’acqua, popolata da undici squali, tra cui il celebre squalo grigio e lo squalo tigre. Insieme a loro nuotano diverse famiglie di razze, tra cui il Trigone (meglio conosciuta come pastinaca) e pesci comuni, come la ricciola e l’orata.


Non è da meno Jungle, la parte verde che si trova all’aperto e riproduce fedelmente l’ambiente amazzonico, con tanto di 7m di cascata.
Passeggiare tra le vasche è stupore e apprendimento continuo, ed è l’attività perfetta da fare a Maiorca con i bambini. A questo proposito il Palma Aquarium offre pacchetti appositamente pensati per le famiglie, con sconti interessanti solo online. Per esempio il Family Pack e il Family Meal, quest’ultimo comprende entrata familiare con menú incluso. Oltre al classico giro dell’acquario, che termina con la parte esterna, l’area giochi per i bambini, ristoranti e area pic-nic (dove si può tranquillamente consumare il pranzo al sacco portato da casa), ci sono tantissime esperienze che portano alle stelle il livello di emozione dei bimbi (e non solo!).

Primo fra tutti il SHARK VISION BOAT, un giro in barca adrenalinico, proprio nelle acque dell’impressionante Big Blue. Una barca dal fondo trasparente permette di osservare squali e razze nuotare proprio sotto i vostri piedi.

Un’esclusiva estiva, SNORKELING CON LE RAZZE, pensata per adulti e bambini a partire dagli 8 anni. I più piccoli potranno immergersi con questi simpatici animali dove l’acqua è meno profonda.


Sempre per i bimbi, la zona giochi è decisamente entusiasmante: in esterno scivoli, castelli gonfiabili, fontane zampillanti, la barca dei pirati, e all’interno, nell’incredibile NAUTILUS PARK, la piscina di palline, strutture con percorsi articolati, e perfino un vulcano!
Palma Aquarium è un luogo pensato per i profili di visitatori più svariati e in rinnovamento continuo, è un modo per passare una giornata diversa quando si è in vacanza a Maiorca, un’alternativa interessante alla solita spiaggia, e senza dubbio un perfetto piano B per i giorni di pioggia o nuvolosi.
La parte didattica è tenuta in grande considerazione, infatti l’acquario è provvisto di vari dispositivi touch screen che permettono di approfondire le proprie conoscenze relative ai pesci presenti nelle vasche.

Informazioni utili per arrivare preparati
Durata della visita: tra 2 h e 3 h è il tempo minimo di permanenza, per dedicare il giusto tempo a ogni vasca. Attenzione, una volta entrati il tempo passa velocissimo!
Orari: 09:30 apertura – 17:00 ultimo ingresso – 18:30 chiusura
Acquisto biglietto: a questo link si possono acquistare i biglietti per Palma Aquarium.
Come arrivare: Palma Aquarium è a pochi km dal centro di Palma, è raggiungibile con il bus (linee 15, 23 e 25) oppure in macchina, percorrendo l’autostrada Ma-19 uscita 10 Palma da Palma direzione Llucmajor, e sempre uscita 10 percorrendo la stessa autostrada in direzione opposta. La struttura dispone di un parcheggio gratuito, in alternativa è possibile parcheggiare in un parcheggio pubblico sotterraneo, beneficiando di uno sconto in quanto visitatori dell’acquario.
Accesso disabili: Palma Aquarium ha ottenuto un premio da parte del Consell de Mallorca proprio in virtù della sua accessibilità. Può essere interamente visitato in sedia a rotelle e si può richiedere gratuitamente una sedia a rotelle per realizzare la visita.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva consultate il sito internet dell’acquario, dove si trovano sempre promozioni interessanti. Buon divertimento a tutti!