Perle di Maiorca. Un Classico!

Perle di Maiorca. Un Classico!

La Produzione delle Perle di Maiorca Vanta una Tradizione Lunga un Secolo ed è Conosciuta in Tutto il Mondo

0
SHARE
Perle di Maiorca, Palma
Perle di Maiorca

Le perle di Maiorca sono il souvenir più ricercato dell’isola. Probabilmente anche il più presente!
I negozi di perle sono ovunque, con gioielli di ogni dimensione e colore.

Ci sono collane di perle, bracciali di perle, gli immancabili orecchini di perle. Poi ci sono perle montate su argento, oro e oro bianco. Ci sono le perle firmate e quelle che si trovano a manciate in ceste poste sul suolo.

Le perle di Maiorca sono un fenomeno di fama mondiale. Scopriamo perchè.
Sono un prodotto perfetto, un basico per qualsiasi tipo di abbigliamento. Si possono portare in un’occasione importante come in spiaggia. Semplici ed eleganti, le perle sono sempre una scelta giusta.

Perle di Maiorca, Palma
Perle di Maiorca, Centre Perles, C/ Sant Pere Nolasc, Palma

Il segreto del successo delle perle di Maiorca è la loro perfetta somiglianza con le perle naturali. Sono perle impeccabili. Sono brillanti, rotonde, i colori vivi, e accessibili a tutti. Quest’ultima caratteristica ha contribuito a determinare in buona parte il loro successo.

I turisti (soprattutto LE Turiste) rimangono increduli davanti a tanta meraviglia: inimmaginabile quello che ci si può permettere con un budget limitato! Chi l’avrebbe mai detto?
Certo non tutte sono uguali, in alcuni casi si paga la marca e in altri una qualità e un disegno di livello superiore.

La zona di Maiorca in cui ha avuto origine la produzione seriale è Manacor (città di Nadal!). Non si tratta di coltivazioni, è un prodotto dell’uomo.

Posto che le perle naturali è impossibile trovarle, che differenza c’è tra le perle di Maiorca e le perle coltivate?
Le perle coltivate si ottengono tramite inserimento di un corpo estraneo in un’ostrica. Ossia riproducendo artificialmente un processo naturale. Questa produrrà una perla. Nel sud est asiatico si tratta di un’attività commerciale molto diffusa.

A Maiorca è possibile trovarle entrambe, coltivate e prodotte, ed è possibile riconoscerle. Nei negozi vi è un’assistenza continua e preparata, in grado di spiegare nei minimi dettagli i processi di lavorazione e di coltivazione della perla.

Da regalare o da regalarsi, sono sempre un’ottima scelta! 🙂

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY