Playa de Palma, Spiaggia Comoda e Superaccessoriata

Playa de Palma, Spiaggia Comoda e Superaccessoriata

0
SHARE
Playa de Palma, Maiorca
Playa de Palma, Maiorca

La Playa de Palma è la spiaggia principale di Palma di Maiorca.
È lunga circa 4,5 km e ha una larghezza media di 50m, dimensioni che consentono di arginare il sovraffollamento tipico dei mesi di turismo di punta.

La sabbia è fina e bianca, ideale per chi odia i sassi e ama i giochi da spiaggia, come il beach volley e fare castelli o giocare con le formine.
Questo la rende la spiaggia ideale per chi va a Palma con bambini!

È una spiaggia urbana ben servita dai mezzi pubblici (15, 1, 2, 3, 8), accessibile a invalidi, sorvegliata, con docce e WC pubblici, fornita di numerosi bar e chiringuitos, oltre ai vari servizi collaterali di affitto ombrelloni, canoe, kaiak, surf

Playa de Palma con bagnino
Playa de Palma con bagnino

Altro paramentro di giudizio importante, che si sia soli, in coppia, con bambini o anziani, è la pulizia: la Playa de Palma dispone di un servizio di pulizia della spiaggia efficente e continuo.

La spiaggia si estende lungo la baia de Palma, fino ad arrivare a Llucmajor. Alle spalle è limitata dal Paseo Maritimo, un ampio viale pedonale con una lunga pista ciclabile.
L’aria che si respira lungo questo retilineo e il suo clima piacevolmente ventilato, lo rendono assiduamente frequentato da sportivi più o meno amatoriali provenienti da ogni parte del mondo.

Non è un caso, quindi, che il numero di hotel e ristoranti di qualità in questa zona sia considerevole.
Evidentemente, non è il posto ideale per chi cerca di sfuggire dal caos cittadino e interpreta il suo viaggio a Maiorca come un’occasione per ritrovare pace e tranquillità.
La Playa de Palma è soprattutto una spiaggia comoda, per chi vuole andare al mare, prendere il sole, e godere di tutti i servizi e i confort e soddisfare bisogni che solo la nostra epoca è in grado di creare.

Playa de Palma, Ombrelloni e Pista Ciclabile
Playa de Palma, Ombrelloni e Pista Ciclabile

Certo è che se il tempo a disposizione è limitato e non si vuole rinunciare a “dar un paseo” per la capitale maiorchina, la playa de palma è un ottimo compromesso per fare un po’ di mare, godersi il sole, e raggiungere comodamente i luoghi di interesse culturale e commerciale dell’isola.

Lungo la Playa de Palma sono da segnalare, tra Can Pastilla e l’Arenal, la zona umida di Ses Fontanelles – antiche saline – e il Palma Aquarium, oltre a Es Carnatge, la cui fauna fossile l’ha resa sitio di importanti ricerche climatiche.

Insomma, si tratta di una spiaggia dall’immagine turistica e commerciale, con risvolti interessanti non immediati, per chi ha voglia di cercare un po’!

In inverno, non lasciatevi spaventare dalle montagne di Posidonia Oceanica che si accumula lungo la Playa de Palma, è il ciclo delle stagioni, arriva e va.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY