Rafa Nadal Academy Maiorca: formando campioni!

Rafa Nadal Academy Maiorca: formando campioni!

Aperta da nemmeno un anno la Rafa Nadal Academy Maiorca, ha già riscosso un notevole successo. Scopri perché e tutti i corsi disponibili

0
SHARE
Inaugurazione Accademia Tennis Nadal Mallorca
Inaugurazione Accademia tennis Rafael Nadal Maiorca - Immagine Nadal Facebook

La Rafa Nadal Academy Maiorca by Movistar, ha aperto ufficialmente il 19 ottobre 2016. Progetto con sede a Manacor, città d’origine del tennista spagnolo, situata nella parte orientale dell’isola a circa 45 minuti di auto dal centro di Palma di Maiorca.

Il tennista spagnolo, per l’esattezza maiorchino, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo come persona e come sportivo, ha dato vita a un progetto ambizioso, che unisce passione per il tennis e professionalità. Nadal ha voluto riconvertire il suo campo d’addestramento in un’accademia che ha come obiettivo quello di formare giovani giocatori professionisti senza che questi abbandonino il percorso di studi.

Come si legge nel sito web dell’accademia, www.rafanadalacademy.com, lo scopo è quello di educare le persone attraverso lo sport. Tennis ed educazione un connubi perfetto e con nobili valori, quali la disciplina, l’educazione, l’onestà, il rispetto e il lavoro di squadra.

Nadal lavora a questo progetto da anni con passione e determinazione ed è affiancato da un team di professionisti ed allenatori esperti che hanno preparato dei metodi di training specifici e combinati in base alle esigenze degli studenti.
Gli stessi professionisti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera. Sul sito web della Rafa Nadal Academy Maiorca si possono vedere i vari programmi, annuali, mensili, settimanali e il campus estivo.

L’Accademia di tennis di Rafael Nadal a Maiorca si presenta come un vero e proprio complesso residenziale ed è aperta ai giovani dai 12 ai 18 anni ed è studiata per fare in modo che i futuri tennisti possano ottenere, nel caso lo volessero, delle borse di studio nelle università degli USA e continuare pertanto il percorso all’estero.
Insomma, si tratta di un luogo destinato a formare campioni!

L’inaugurazione ufficiale della Rafa Nadal Academy Maiorca ha avuto come ospite d’eccezione l’amico e collega Federer, che Nadal ringrazia pubblicamente su Facebook: “Thanks Roger Federer for helping us with the inauguration of the Rafa Nadal Academy! A pleasure to have your support!!”

Anche la scelta di un ospite del calibro di Federer (e di ciò che rappresenta da sempre per Nadal) dimostra lo spirito di questa accademia, la sensibilità nel riconoscere valore e onore all’avversario e l’educazione al rispetto e al vero spirito sportivo. A un agonismo sano, che va coltivato fin da piccoli.

Ma c’è di più! L’accademia predispone anche di programmi sportivi per adulti. Insomma nessuno è escluso! Il successo è assicurato anche dal fatto che Maiorca gode di un clima favorevole tutto l’anno ed è una meta apprezzata dai viaggiatori  (e dai viaggiatori sportivi) di tutto il mondo.
Allora quale migliore destinazione per unire sport, benessere e natura incontaminata, se non la nostra amata Maiorca?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY