Refugio de sa Calobra. Si aprono le porte dei sogni!

Refugio de sa Calobra. Si aprono le porte dei sogni!

Trascorrere la notte in una delle più belle cale della Serra de Tramuntana, dormendo nel Refugio de sa Calobra, è finalmente possibile. Grazie Maiorca!

0
SHARE
Barche davanti a Sa Calobra
Barche davanti a Sa Calobra

Refugio de sa Calobra. I sogni prendono forma, con tanto di tetto, pareti e letti. Ebbene sì, ora sarà possibile pernottare in una delle cale più belle dell’isola. Attenzione, contrariamente a quello che si potrebbe pensare non si tratta di un hotel di lusso. Di lusso no, però esclusivo si. Si trova al piano terra del porto di sa Calobra.

La ristrutturazione del refugio de sa calobra ha visto tra le attività principali migliorie al tetto e agli impianti di elettricità e acqua.

Un’opera importante che ha potuto contare con gli aiuti del Consell de Mallorca (plan especial de ayudas para obras y servicios) e il costo totale è stato di circa 41mila euro.

Il costo del rifugio è di 120 euro al giorno, la capienza è di 10 persone. Ci si può arrivare tranquillamente in macchina perché il parcheggio non è un problema, perché ci sono ben 4 posti auto. In alternativa c’è il bus oppure, per i più avventurosi c’è sempre la Ruta del Torrent de Pareis e sa Costera. Per chi invece volesse arrivare via mare però non dispone di imbarcazione propria o a noleggio, ogni giorno ci sono linee di collegamento con sa Calobra che partono dal porto di Sóller.

Come già detto, non si tratta di una soluzione a cinque stelle. Scopriamo un po’ di più sull’intero del rifugio de sa Calobra. Lo spazio si divide tra una camera da letto dotata di cinque letti a castello, una sala polivalente con cucina, frigorifero, microonde, tavolo e camino. Un dettaglio da non trascurare è la terrazza in pietra, con accesso al mare. Non manca il bagno, con ben due docce e due lavandini!

Una notte diversa, una delle tante sorprese della bella Maiorca. Di quella Maiorca che meno si conosce, fatta di natura, emozioni e autenticità.

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.ajescorca.net

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY