Home MANGIARE A MAIORCA LOCALI Ristoranti stellati a Maiorca

Ristoranti stellati a Maiorca

Mangiare (bene) a Maiorca. La cucina maiorquina è ricercata e tradizionale. Un connubio di sapori e ingredienti locali, combinati da sapienti professionisti. Di seguito, i migliori ristanti dell'isola. 

0
Zaranda Instagram
Zaranda Instagram

Sono ben nove i ristoranti sull’isola di Maiorca,  premiati con la stella Michelin e dal 2017 uno di questi, lo Zaranda ne vanta addirittura due. Il magnifico ristorante si trova situato nel comune di Calvía, a pochi chilometri da Palma, e all’interno dell’hotel di lusso Castel Son Claret. Il ristorante di alta cucina è gestito dallo chef Fernando Pérez già conosciuto nel mondo dell’enogastronomia internazionale. Prima di arrivare a Maiorca, lo chef ha collaborato con diversi ristoranti stellati stranieri. Lo Zaranda consta di un’unica sala, con vista sulle attività della cucina, e di un sobrio dehor.

Al Jardín, ristorante aperto tutto l’inverno e situato a Port D’Alcúdia, è gestito dalla famosissima chef Macarena de Castro – riconosciuta tra le migliori 10 giovani chef di Spagna. La cucina propone ricette tradizionali maiorchine riviste in chiave moderna: il comune denominatore dei piatti è la semplicità degli ingredienti,  locali e rigorosamente di stagione.

Un altro prestigioso ristorante è quello gestito dallo chef Marc Fosh, che prende appunto il suo nome e si trova in una seminario del Seicento presso l’hotel Convent de la Missió. Piatti ispirati alla tradizione mediterranea ma originali e creativi. , lo chef Marc Fosh propone ai commensali un delizioso e suggestivo menù ispirato a ricette mediterranee ricche di originalità e creatività.

Gli altri ristoranti stellati sull’isola di Maiorca sono l’Es Molí d’en Bou, presso l’hotel Protur Sa Coma Playa Hotel & Spa. Lo chef Tomeu Caldentey propone un viaggio sensoriale esclusivo e per un numero ristretto di commensali. Il ristorante Es Fum a Costa d’en Blanes dispone di una terrazza meravigliosa e suggestiva dove godere di un pranzo all’aperto. A Deia invece troviamo il ristorante Es Racó des Teix inaugurato nel 1999 da Josef Sauerschell un pioniere della cucina maiorquina ad alti livelli. Non ve ne pentirete e la vista della terrazza è davvero qualcosa di unico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here