Rock Beach, Tra Granchi, Rocce e Rock, Storia della Nascita di un...

Rock Beach, Tra Granchi, Rocce e Rock, Storia della Nascita di un Brand

Incontriamo Carlos Castells, il creatore del Marchio di Abbigliamento Rockbeach. L'idea? "Il Mediterraneo si Merita un Brand tutto Suo!"

0
SHARE
I Granchietti di Rockbeach
I Granchietti di Rockbeach

A Maiorca un giovane brand si sta facendo spazio tra le firme straniere d’abbigliamento: Rock Beach.
Ci apre le porte del suo magico regno in espansione Carlos Castells, fondatore del brand.
Si respira un’aria creativa, i colori e l’atmosfera tipicamente baleari dominano incontrastati tra le pareti dell’azienda.

Chiediamo a Carlos, com’è nata l’idea di entrare con un marchio proprio nel mondo della moda?
L’idea di Rock Beach nasce dall’osservazione dell’abbigliamento dei turisti a Maiorca.
Spopolano t-shirt con nomi di luoghi dall’eco USA, marche che collegano il proprio nome a una spiaggia o a una città. E le Baleari? Possibile che nessuno abbia niente da offrire? Passeggiando per le vie del centro, e guardando l’offerta di capi d’abbigliamento che annunciano “Mallorca” a grandi lettere, con geko e isola stampata a grandezza naturale, ci si risponde da soli.

Il Mediterraneo si merita un marchio tutto suo!

Così nasce l’idea di Carlos, che da un anno e sette mesi è sul mercato con Rock Beach, un negozio monomarca e una distribuzione capillare in tutte le Baleari. Oltre all’online!
Carlos, uomo di marketing, con esperienza decennale nella direzione di progetti, questa volta decide che il progetto che dirigerà sarà il suo, e lo farà grazie alla terra che lo ha accolto anni fa.
In onore delle Baleari crea un marchio di abbigliamento che si pone come obiettivo quello di esportare e promuovere la filosofia e lo stile delle Baleari.

La produzione, anche quella è mediterranea? Con gioia possiamo ancora affidarci a una produzione nazionale, ed essere coerenti con la nostra filosofia.

Quali sono le vostre prossime sfide?

Crescere, sotto punti di vista diversi. In previsione c’è un sviluppo del mercato in termini territoriali e di offerta. Abbiamo lanciato una linea autunnale e ampliato il catalogo prodotti.

Poi ci sono le partecipazioni a progetti collaterali. A esempio la creazione di esclusive uniformi per chef e hotel dallo stile mediterraneo, come la collaborazione con Andreu Genestra, stella Michelin maiorchina.

Gli elementi introdotti nei disegni di Rock Beach sono di facile identificazione. Sono Baleari, ma soprattutto mediterranei: qualsiasi popolo del Mare Nostrum può riconoscersi e sentire di farne parte.

Allora perchè proprio Maiorca?

Maiorca è un posto magico. È un’isola, tutto è concentrato. Si trova nel bel mezzo del Mediterraneo, ed è carica di energia e simboli che richiamano antiche culture.

Un caso di successo e di intraprendenza, bello da ascoltare e da poter raccontare.

Suerte Carlos 😉

Collezione Donna Rockbeach
Collezione Donna Rock Beach
Collezione Uomo Rock Beach
Collezione Uomo Rock Beach

Ecco come raggiungere il negozio monomarca Rock Beach nel pieno centro di Maiorca!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY