Ruta del Llonguet, un Percorso tra i Forni di Palma

Ruta del Llonguet, un Percorso tra i Forni di Palma

Ruta del Llonguet, fino al 26 ottobre in 49 Forni di Palma di Maiorca, Llonguet + Bibita a soli 2,50 euro, Creazioni Speciali e Tutta la Tradizione del Pane. Scopri i Forni che Partecipano!

0
SHARE
Ruta del Llonguet
Ruta del Llonguet

Torna la Ruta del Llonguet. Il pane simbolo di Palma di Maiorca ha un evento che lo celebra, ogni mercoledì!

Fino al 26 di ottobre, a soli 2,50 sarà possibile acquistare panino più bibita nei migliori forni di Palma. E il pane sarà rigorosamente llonguet!

Sono ben 49 i forni che partecipano alla Ruta de Llonguet, contro i 43 dell’anno passato. A quanto dice il Diario di Maiorca, l’edizione 2015 dell’evento, si chiuse con un bilancio più che positivo, con un incremento nei punti vendita del 14%.
Un successo aiutato del basso prezzo della promozione, e garantito dalla qualità del prodotto.

Durante la presentazione ufficiale della Ruta del Llonguet, la consigliera del turismo Joana Maria Adrover, ha affermato “Da una ricchezza in più alla nostra città”. Insieme alla consigliera era presente Pep Magrane, presidente della Asociación de Hornos y Pastelerías.

Llonguet+Bibita 2,50 euro
Llonguet+Bibita 2,50 euro

Lo scopo di questa iniziativa è quello di fare conoscere un prodotto locale unico, fomentare la sua diffusione e salvaguardare la sua scomparsa dai forni di Palma.
Il Llonguet infatti, è prodotto unicamente nella capitale maiorchina, tanto da diventare l’appellativo con cui il resto dell’isola definiva gli abitanti di Palma.

Non si può permettere che questo esempio di arte panificatrice scompaia. È un bene in via di estinzione che va protetto.

Tra i forni più noti della città, partecipano alla Ruta:
Forn de la Gloria
Forn Fondo
Forn des Teatre
Forn Ca Na Teresa
Fornet de la Soca
Casa Canet

Forn de la Gloria Palma
Forn de la Gloria Palma

Inaugura invece Giovedì 28 luglio Mos de Cóc Pa i Cafè. A partire dalle h. 20.00 Llonguetada e festa di apertura, in Blanquerna 11. Il forno prenderà a sua volta parte alla Ruta.

Tanti eventi a base di pane, da non perdere! Tanti forni da provare e un appuntamento sano, economico e soprattutto buonissimo. Non resta che scegliere tra la ricca e irresistibile offerta e assaggiare.

Insomma, buona Ruta del Llonguet a tutti!!! 😉


Mappa completa della Ruta del LLonguet.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY