San Valentino a Palma? Dimmi dove ti porta a cena e ti...

San Valentino a Palma? Dimmi dove ti porta a cena e ti dirò come sarà!

San Valentino a Palma! Idee e Suggerimenti per chi Ancora non ha prenotato. Bar e Ristoranti perfetti, da raccomandare, al di là delle Feste Istituzionali.

0
SHARE
San Valentino a Palma
San Valentino a Palma

La cena per festeggiare San Valentino a Palma è ormai un rito, come in gran parte del resto del mondo. Perché anche a Maiorca, tra polemiche più o meno acese, non ci sottrae a questa tradizione. Coppie di innamorati, amanti ma anche amici questa sera prenderanno letteralmente d’assalto ristoranti e luoghi romantici di Palma e dintorni per celebrare quello che vuole essere il giorno più dolce dell’anno.

Un ristorante con vista mozzafiato al mare per un San Valentino romantico che rispecchia la tradizione, oppure un eclettico ristorante sushi per una serata alternativa? Se il partner sceglie un ristorante con una cucina dai sapori forti e decisi probabilmente la serata prenderà una piega molto bollente.
Abbiamo provato per voi 5 ristoranti che ci sembrano perfetti per festeggiare questa notte speciale (oppure un’altra, ma comunque da provare!).

Casa de la Abuela Palma - Foto Facebookq
Casa de la Abuela Palma – Foto Facebook

San Valentino in famiglia (con possibile proposta di matrimonio) se ti porta a cena alla Casa de la Abuela (C/ Miguel Roselló Alemany, 7 07015 Palma de Mallorca España)
La Casa de la Abuela è un grazioso ristorante che si trova a Cala Mayor a circa un quarto d’ora di distanza, in auto, dal centro di Palma, dove si respira un’atmosfera familiare. Cucina ottima che si rifà alla tradizione gastronomica mediterranea e piatti preparati con ingredienti semplici e di qualità. Cenare a La Casa de la Abuela significa sentirsi un po’ a casa e proprio per l’ambiente così intimo, non si esclude che il vostro San Valentino si possa trasformare in una proposta di matrimonio. Si sa, dal fidanzamento al matrimonio il passo è breve.

Rossini - Palma Foto Facebook
Rossini – Palma Foto Facebook

San Valentino passionale se ti porta a cena al Rossini (Carrer del Pi, 6 07012 Palma de Mallorca)
Gli italiani sono passionali non solo nelle relazioni, ma anche in cucina. Rossini è un ristorante italiano molto rinomato a Palma che ha esportato la nostra cultura enogastromica mantenendo fede alle ricette tradizionali. Troverete la pasta fresca fatta in casa, i ravioli, il buonissimo vitello tonnato oppure il polpo alla siciliana. Fate un po’ di spazio al dolce e provate il tiramisù oppure la Fresa Flambeata.

Arume Palma - Foto Facebook
Arume Palma – Foto Facebook

San Valentino “alternativo” se ti porta a cena all Arume Sushi Bar (Carrer de Sant Miquel, 83 07002 Palma de Mallorca)
Collocato nel pieno centro di Palma, Arume Sushi Bar é un ristorante moderno caratterizzato da un arredamento minimale e studiato nei minimi dettagli: dall’illuminazione dalle luci suffuse ai mobili in legno. Il vostro San Valentino qui non può che essere un viaggio di sapori che farà innamorare anche i palati più difficili. Piatti fusion che combinano la gastronomia giapponese con quella mediterranea per creare sapori unici. Da provare l’Arume tempura oppure il riso giapponese con il pesce Gallo San Pedro piccante e un po’ croccante.

Can Trispol - Palma Foto Facebook
Can Trispol – Palma Foto Facebook

Per un San Valentino a Palma da vero palmesano, San Valentino a Can Trispol, a mangiare llonguet con note fusion. Ambiente accogliente, pane di primissima scelta e sfornato quotidianamente, scelta accurata delle materie prime e soluzioni vegane e gluten free. Al Trispol ci si sente a casa, e si possono degustare vini locali. Per questo se ti porta a Can Trispol significa che nel suo cuore sarete sempre in due, tu e Sa Roqueta.

Pizzeria 500 Grados Palma - Foto Facebook
Pizzeria 500 Grados Palma – Foto Facebook

San Valentino a 500 gradi mangiando pizza. Se vi porta al 500º il messaggio è chiaro. Semplice, diretto e senza giri di parole, come una pizza ben fatta, che non ha bisogno di inventarsi niente per fare innamorare di sé. Un locale di recente apertura nella zona di Blanquerna, una pizzeria con una carta di qualità e con un arredo che ne rispecchia l’essenza. È il luogo ideale per chi non festeggia San Valentino solo come istituzione, ma per chi crede che sia una scusa in più per condividere il proprio tempo con le persone amate.

Pronti a vivere il vostro San Valentino a Palma?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY