Home AGENDA MAIORCA TaPalma, l’appuntamento gastronomico di Palma

TaPalma, l’appuntamento gastronomico di Palma

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del tapeo e di quest’arte così spagnola che unisce mangiare, bere, vivere la città e socializzare in un gesto unico. Novembre è TaPalma

0
SHARE
Tapas

Un altro anno per TaPalma, l’appuntamento gastronomico che riguarda la città di Palma. Le date da segnare in agenda sono da mercoledì 15 a domenica 19 novembre. Palma gourmet per gli amanti delle tapas, dei cocktail (alcuni inediti) e per chi è curioso di conoscere la tradizione e la cultura della nostra meravigliosa isola. Ma anche per chi è desideroso di scoprire i quartieri più affascinanti della città e dintorni. L’anno scorso la kermesse ha riscosso un notevole successo e ha toccato i seguenti percorsi: Centro-Lonja, Santa Catalina, Blanquerna, Es Fortí, Portixol, Platja de Palma, Maritimo, Génova, Marratxi. Coinvolti oltre 50 bar e ristoranti e ben 10 rutas che hanno accompagnato i visitatori in un percorso enogastronomico a tutto tondo. Diversi i premi assegnati come per esempio il Mejor Cocktail, la Mejor Temática (vinta dal locale Pintxos & Vascos del mercato gastronomico di San Juan),oppure il premio Mejor Tapa Favorita. 

TaPalma racchiude tante passioni: quella della buona cucina spagnola, dei prodotti locali, e la voglia di far conoscere l’isola anche d’inverno. Uno degli obiettivi degli organizzatori è proprio l’aumento del flusso di turisti anche fuori stagione. Palma – Maiorca più in generale – è la destinazione ideale per chi desidera staccare la spina e godersi un weekend invernale fuori città. Il clima mite e le giornate soleggiate permettono di organizzare escursioni, gite culturali e perché no… di godersi un po’ di spiaggia.

TaPalma è davvero un evento divertente. In questi quattro giorni gli avventori hanno modo di addentrarsi nei segreti della cucina spagnola e di conoscerne i sapori.

Per rimanere aggiornati sugli itinerari, i locali coinvolti e come si svolge, guardate la pagina ufficiale Facebook Tapalma

Mentre se sei il titolare di un bar o ristorante e vuoi entrare a far parte dei locali del grande evento, puoi inviare una mail a tapalma@com365.es oppure chiamare al 971 43 22 20, per richiedere maggiori informazioni.

TaPalma 2017
TaPalma 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here