Home COSA VEDERE Tour Panoramico Soller Sa Calobra. Mare, natura e cultura

Tour Panoramico Soller Sa Calobra. Mare, natura e cultura

Tra i tanti modi di scoprire le bellezze dell'isola di Maiorca, il tour panoramico Soller Sa Calobra è sicuramente una delle opzioni più complete: treno, barca, tram, mare e natura, per innamorarsi perdutamente di Maiorca e delle sue meraviglie!

0
Tour Panoramico Soller Sa Calobra
Tour Panoramico Soller Sa Calobra

Maiorca, la regina delle Isole Baleari, offre ai suoi visitatori una ricca scelta di cose da fare e da vedere. Non solo spiagge, calette nascoste e mare cristallino, l’isola con i suoi quasi 3.700 km² di estensione è un paradiso che alterna natura selvaggia, storia e tradizione e il tour panoramico Soller Sa Calobra è un modo per conoscerla al meglio ottimizzando il tempo a disposizione.

Siete curiosi di scoprire di più su cosa fare e dove andare a Maiorca? Un esempio che rende bene l’idea e il tour panoramico Soller Sa Calobra che racchiude tutta l’essenza e l’autenticità dell’isola. Un’opzione consigliata per chi non dispone di veicolo proprio o per chi semplicemente preferisce affidarsi a una struttura organizzata è quella di optare per un tour organizzato. Ad esempio Clickmallorca.it, compagnia specializzata nell’organizzazione e realizzazione di tour a Maiorca propone un’escursione di una giornata alla scoperta di una delle zone più famose e affascinanti dell’isola.

Tren de Soller
Tren de Soller

Se viaggiate in famiglia, con bambini piccoli oppure in grandi compagnie conviene affidarsi a tour specializzati che si occupano di tutto e così godervi la giornata senza pensieri. E quale migliore momento, se non quello della primavera, per una gita fuori porta?

L’escursione prevede un giro in pullman lungo la famosa Serra de Tramontana, catena montuosa dichiarata Patrimonio dell’Umanità, dove la vista alterna piccoli villaggi pittoreschi a panorami mozzafiato. Il percorso mostrerà l’equilibrio perfetto tra la presenza dell’uomo e la Natura.

Il viaggio in pullman condurrà il visitatore fino a Sa Calobra, una piccola caletta nascosta dove mare e vegetazione confluiscono, creando un piccolo angolo di paradiso. È un posto talmente bello che non può essere descritto a parole. Diciamo pure che questa è una tappa obbligatoria se decidete di venire in vacanza a Maiorca.

Sa Calobra tour in barca
Sa Calobra tour in barca

A Sa Calobra si può arrivare percorrendo il Torrent de Pareis, una gola naturale dichiarata monumento nazionale per il suo alto valore ecologico. La Serra de Tramontana infatti presenta un’ampia varietà di flora e fauna, composte di molte specie endemiche come per esempio le famose orchidee e felci: delle prime esistono ben nove specie. Il tour panoramico Soller Sa Calobra prosegue con un giro in barca lungo la costa ovest della Serra de Tramontana, per contemplare uno dei migliori panorami della costa maiorchina e scattare qualche foto ricordo. Ma non è tutto!

Si continua a bordo del centenario treno di Soller, un mezzo costruito nel 1912 che collega Palma de Mallorca alla Valle di Soller e viceversa. Il viaggio in treno dura circa 40 minuti e percorre parte della Serra de Tramuntana, e 13 tunnel. Nelle giornate di primavera si sente un intenso profumo di fiori d’arancio che vi accompagnerà durante tutto il tragitto.

Tram Soller
Tram Soller

Una volta giunti alla stazione ferroviaria di Soller si sale su un tram d’epoca e in circa 25 minuti si giunge al Port de Soller, un antico porto di pescatori, con una piccola spiaggia a forma di mezzaluna. Qui troverete tipici ristoranti e caffetterie dove poter gustare un gelato oppure una fresca spremuta d’arancia locale.

Un viaggio nel tempo nel cuore nascosto di Maiorca. Una giornata intensa e ricca che vi permetterà di scoprire anche il lato culturale di Maiorca. Se avete ancora un po’ di tempo, al ritorno potete fermarvi nella stazione ferroviaria di Soller per visitare il Museo che ospita alcune importanti opere di Picasso e del celebre Mirò.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here