Home ISOLA TripAdvisor Maiorca nella Top Ten delle Isole più Belle del Mondo

TripAdvisor Maiorca nella Top Ten delle Isole più Belle del Mondo

Maiorca Tripadvisor, la principale delle Isole Baleari entra a pieno diritto nella Top10 delle isole più belle del mondo, ed è la seconda più bella d'Europa

0
Maiorca TripAdvisor - Nella Top Ten delle Isole più belle del mondo
Maiorca TripAdvisor - Nella Top Ten delle Isole più belle del mondo

TripAdvisor Maiorca si aggiudica il sesto posto a livello mondiale nella categoria isole nell’ultima premiazione organizzata dal celebre portale di viaggi. Non male!
Conquista invece il secondo posto in Europa, dove sale sul podio, battuta solo dalla greca Santorini.

Non ce n’è per la rivale spagnola Tenerife, che riesce comunque a portare a casa un quinto posto e mantenere comunque alto l’orgoglio delle Isole Canarie, grazie al Parque Nacional del Volcán del Teide, al Barranco de Masca, alle montagne de Anaga e al Parco Acquatico Siam Park.
Inutile specificare che a livello nazionale la vittoria è di Maiorca, e che le Baleari possono andarne orgogliose!

Quali sono stati i fattori determinanti per la vittoria Tripadvisor di Maiorca? Sicuramente le spiagge hanno avuto un ruolo centrale, però non è stato solo il suo splendido mare ad essere premiato. A contribuire in modo decisivo sono stati gli elementi di autenticità dell’isola, scopriamo quali.

Tra i luoghi di richiamo e di unicità dell’isola di Maiorca vi sono i suggestivi porti naturali di Soller e Porto Cristo, las Cuevas del Drach, il Monastero di Lluc, la Capitale, Palma, e la nascosta Sa Calobra, che lascia sempre tutti senza fiato.

Non solo. Ci sono anche le Fabbriche del Vetro, che vantano una tradizione secolare e creazioni che sono delle vere e proprie opere d’arte (un pezzo classicissimo è l’oliera maiorchina, di Gordiola o di La Fiore le più famose).

Il binomio TripAdvisor Maiorca va al di là delle bellezze naturali e include l’artigianato, l’architettura e il livello del servizi. Insomma, per l’isola si tratta di una vittoria su tutti i fronti!

Chi l’avrebbe mai detto che Maiorca avrebbe battuto la thailandese Phuket, Bora Bora (Polinesia Francese) e la brasiliana Fernando de Noronha?

Al primo posto in clasifica c’è Maui, Hawai, al secondo Santorini, la caraibica Giamaica chiude il podio con il suo terzo posto. Giù dal podio, nell’ordine le Isole Turche e Bali. Dopo la sesta posizione di Maiorca seguono la bella portoghese Madeira, Creta, e Tenerife. Poi sempre Grecia e Spagna con Rodi e Gran Canaria, con il mirador del Pico de las Nieves, le dune della Playa de Maspalomas, las Cuevas Pintadas de Gáldar.

Poi viene la Francia con la Corsica e il Regno Unito con Jersey. L’Italia arriva dopo e si posiziona grazie a Capri.

Un risultato eccellente, che rappresenta l’evoluzione positiva dell’isola il suo altissimo livello.

TripAdvisor Maiorca, per il 2017 si punta al podio mondiale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here