Vacanze di Pasqua a Maiorca

Vacanze di Pasqua a Maiorca

Tutti gli eventi da non perdere per le tue Vacanze di Pasqua a Maiorca. I riti religiosi popolari e i piatti tipici da assaggiare questa settimana. Non perdere nulla!

0
SHARE
Trekking a Maiorca - Sierra de Tramuntana
Trekking a Maiorca - Sierra de Tramuntana

Cosa fare durante le vacanze di Pasqua a Maiorca? Quali sono gli eventi imperdibili e cosa vale davvero la pena visitare?
Se vi trovate a Mallorca non ve ne pentirete.

Si comincia il Giovedì Santo con “Sant Crist de la sang” a Palma di Maiorca. Una spettacolare processione che si svolge per le vie del centro storico di Palma. Più di ventimila confratelli incappucciati, appartenenti alle trenta confraternite ufficiali, trasportano la statua di Cristo che lascia la Chiesa attorno alle cinque di pomeriggio per poi rientrare verso sera. Si tratta di una vera e propria manifestazione che si rifà alle radicate tradizioni dell’isola.

Il Venerdì Santo invece si svolge il Davallament” a Pollença, che dista meno di un’ora di auto da Palma di Mallorca. Si tratta di una scenografica rappresentazione che ripercorre le tappe degli ultimi momenti di vita di Cristo. Un’esperienza autentica e intensa per certi versi quasi magica. Immaginate di percorrere 365 scalini illuminati dalle torce al suono incalzante dei tamburi.

La Domenica di Pasqua a Mallorca invece si svolge la processione Encontre. Una rappresentazione del dialogo tra Gesù appena resuscitato e la madre Maria. Una scenografia intensa e solenne.

Non solo riti religiosi e tradizioni, in quei giorni potete scoprire le bellezze del territorio e organizzare un’escursione nella famosa Sierra de Tramuntana oppure fare un bagno (perchè no?) in una delle meravigliose calette disseminate per tutta l’isola.
Se siete amanti dell’architettura e del design potete organizzare una visita all’interno dei palazzi storici e case padronali risalenti al XIII/XV secolo. Tra le più celebri e La Granja (www.lagranja.net) e Els Calderers (www.elscalderers.com).

Panades - Specialità Maiorchina
Panades – Specialità Maiorchina

Non perdete l’opportunità di assaggiare qualche piatto tipico della gastronomia di Mallorca come per esempio le “panades”, “cocarrois” – preparati con la stessa pasta delle panades ma farciti con bietola e uva passa. Vi leccherete le dita con i “robiols” dolci ripieni a forma di mezza luna e la famosa “ensaimada”.

Per maggiori informazioni sul calendario della Pasqua a Mallorca consultate InfoMallorca.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY