Villa di lusso a Ibiza (e da sogno!)

Villa di lusso a Ibiza (e da sogno!)

Vivere le Baleari in modo esclusivo, con piscina e vista mozzafiato. Una villa di lusso a Ibiza è un regalo da concedersi, soprattutto fuori stagione!

0
SHARE
Can Caterina, Villa di Lusso Ibiza
Can Caterina, Villa di Lusso Ibiza

Cosa significa villa di lusso a Ibiza? Tramonti da togliere il fiato e una vegetazione selvaggia, in un contesto da mille e una notte. Anche questa è Ibiza! Noi abbiamo avuto il piacere di scoprirla grazie a Ibiza Exclu, un’agenzia di servizi immobiliari e turistici specializzata nelle vacanze a Ibiza da oltre dieci anni.

Ville con piscina e dotate di ogni comfort a pochissimi chilometri dal centro di Ibiza, come per esempio Villa La Torre situata su una collina privata (qui la privacy è assicurata) e a pochi minuti dalla spiaggia di Cala Bassa, oppure attici ultramoderni con vista al mare, come quelli che si affacciano sulla splendida Cala Tarida.

La nostra preferita è la villa Can Caterina, situata in una montagna  di  San Gertrudis, un tranquillo e grazioso paese nell’entroterra dell’isola, famoso soprattutto per i suoi caratteristici ristoranti, che dista solo dieci minuti di auto dal centro di Ibiza.

Questa villa di lusso a Ibiza, disegnata dall’architetto e proprietaria Cate Watts, disposta su 70.000 metri quadrati di terreno, è immersa in una selvaggia vegetazione e piante di lavanda. Privacy e relax sono le parole d’ordine che descrivono il soggiorno a cinque stelle.

Cinque camere matrimoniali, tutte dotate di un bagno privato. La master room inoltre dispone di una vasca all’aperto per poter trascorrere momenti romantici al chiaro di luna (se siete in coppia) oppure di relax e tranquillità per i single. Ma non finisce qui! La villa di lusso dispone anche di una piscina, una sala cinema, un’area giochi con ping pong, e una dedicata alla meditazione e yoga.

Oltre al paesaggio mozzafiato (e indescrivibile se non lo si vive), l’idea vincente di questa villa sono i materiali utilizzati, bio ed ecosostenibili. Dalle pitture delle pareti al tessile utilizzato per arredare le camere da letto, minimal ma particolarmente curate nei dettagli. Legno naturale che conferisce all’ambiente un senso di pace e tranquillità e pietre naturali per il pavimento.

La cucina particolarmente spaziosa e funzionale è il luogo ideale dove poter preparare ottime cene da gustare nel patio esterno. Durante il nostro soggiorno per esempio abbiamo organizzato una cena con una chef che ha preparato piatti tipici della tradizione ibizenca, come per esempio il pulpo con le patate e la greixonera un dolce tipico preparato con le einsaimadas (vanno bene anche quelle del giorno precendete).

L’agenzia Ibiza Exclu oltre a garantire la magia di una villa di lusso a Ibiza, offre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire l’isola come un vero insider. Grazie all’esperienza ventennale di Daniela Bianchi, titolare dell’agenzia, è possibile scoprire le bellezze dell’entroterra attraverso tour ed escursioni. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi per esempio di conoscere la Casita Verde, un progetto sperimentale per lo studio e l’applicazione di tecniche di vita sostenibili. Oppure è possibile prenotare un volo in mongolfiera per poter visitare l’isola da un altro punto di vista (sicuramente quello con il cuore in gola).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY