Voli diretti Maiorca Italia tutto l’anno: una richiesta unanime che diventa una...

Voli diretti Maiorca Italia tutto l’anno: una richiesta unanime che diventa una missione!

Dall'idea di sfatare i miti sui turisti italiani nelle Baleari, alla richiesta a gran voce di voli diretti Maiorca Italia attivi tutto l'anno. Ecco com'è andata!

0
SHARE
Voli diretti maiorca italia - Hundredmeets, Foto di Nacho Martin (https://twitter.com/nachomar92)
Voli diretti maiorca italia - Hundredmeets, Foto di Nacho Martin (https://twitter.com/nachomar92)

Voli diretti Maiorca Italia tutto l’anno. Questo è l’obiettivo che si propone AMAIORCA, insieme ad Hundredrooms, e insieme a tutti i partecipanti all’Hundredmeets dal titolo “Turistas italianos: mitos y realidades”, coordinato da Veronica Rosselló, head of PR & Communications della start up maiorchina. Un punto di arrivo non premeditato, che si è rivelato spontaneamente durante la conversazione come desiderio condiviso.

Facciamo un passo indietro e ripercorriamo i punti fondamentali che hanno condotto a questa unanime conclusione, che ha trovato tutti d’accordo e appianato le opinioni discordanti.

Da parte di AMAIORCA l’idea centrale è da sempre quella di promuovere un turismo responsabile e autentico, che vada oltre l’elenco delle spiagge e dei locali dove andare la sera. Il nostro obiettivo è quello di mostrare le parti più vere e quotidiane di Maiorca, entrare in contatto con la cultura dell’isola, conoscerla e rispettarla, imparare. Con grande piacere, durante questo primo anno, abbiamo potuto appurare che anche i nostri lettori la pensano così.

La domanda sorge spontanea: se a tanti italiani piace il volto vero di Maiorca, quello che non ha stagionalità ma che si arricchisce con le diversità dei cambi climatici, perché non rendere più facile raggiungere l’isola nei mesi invernali? Perché non aprire delle linee di voli diretti Maiorca italia tutto l’anno?

A confermare e supportare questa teoria, dall’alto della sua esperienza con italiani a Maiorca, Marisé Bosch, affermata guida locale dal 1987 e fondatrice di Mallorca Tour Guides.

Marisé ci racconta diversi aneddoti, molto lontani dall’immagine comune dell’italiano che vuole solo fare serata e svenire al sole in hangoover. Non è (solo) così. Marisé conferma che sono in molti gli italiani che arrivano qui con la voglia di sentirsi parte dell’isola. Inoltre, mentre l’italiano di qualche anno fa si muoveva prevalentemente con viaggi preconfezionati offerti da agenzie turistiche, l’italiano di oggi è un viaggiatore libero e indipendente.

Questo viaggiatore è esattamente il viaggiatore che avrebbe interesse a raggiungere l’isola nei mesi invernali. Per vivere Sant Sebastiá o per vedere los Reyes che arrivano dal mare e sbarcano a Palma. O per assistere all’incredibile spettacolo naturale de Ses Fonts Ufanes.

Poi ci sono trekking, cicloturismo, vela e golf. Maiorca riserva uno spazio importante anche al turismo di lusso e agli investimenti.

Le Baleari sono in continua evoluzione e l’Italia, che è al quarto posto come numero di turisti nelle isole ed è la terza comunità straniera in quanto a residenti a Maiorca (oltre 17.000) ha tutto il diritto a vedere garantito un servizio di voli diretti.

Punto in più a favore dell’apertura di voli diretti Maiorca Italia nel periodo invernale è il forte interesse che i maiorchini nutrono per il nostro paese. I voli in cosidetta bassa stagione sarebbero più che apprezzati dagli abitanti di Maiorca, che spesso aspettano proprio l’inverno e la diminuzione del volume di lavoro per viaggiare. Chi non prenderebbe un volo (magari low cost!) per un week end a Roma, Milano o Bologna, alla scoperta delle bellezze italiane?

Turistas italianos: mitos y realidades - Foto Hundredrooms
Turistas italianos: mitos y realidades – Foto Hundredrooms

Con grande piacere abbiamo preso parte all’evento portatando il caso di AMAIORCA, i suoi dati, le risposte dei lettori. I risultati sono stati piacevolmente sorprendenti, e cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente i lettori, i partecipanti, Marisé Bosch e Hundredrooms, che ha messo a disposizione spazi e risorse (umane prima di tutto).

 

Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata nel 2014 come risposta all’aumento esponenziale della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. L’obiettivo è rendere la vita più facile ai consumatori, che con un’unica ricerca accedono a tutte le offerte disponibili, comparando i prezzi di una stessa proprietà presente in diverse piattaforme.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY