Llonguetades 2018 Palma. Giovedì 18 gennaio 2018, avrà lugo a Palma uno degli eventi più attesi della stagione invernale, il perfetto anticipo alla serata di Sant Sebastía (patrono della capitale maiorchina, ndr).
L’evento è organizzato da orgull llonguet, il collettivo gastro-festivo (col·lectiu gastro-festiu) che promuove una visione diversa della città e della festa e che nasce intorno alle feste di Sant Sebastià.
Com’è ormi ben noto, llonguet è il nome del pane tipico di Palma, che ha portato gli stessi palmesani a guadagnarsi l’epiteto di Llonguets da parte del resto degli abitanti dell’isola.
Nei vari quartieri della città si organizzano Llonguetades, in totale sono 14:
- Llonguetada Castellera
- Llonguetada i Swing – Plaça Paris
- Llonguetada Tortillera
- Bar España
- Llonguetada vegana & Dj Gori303
- Piccolo Cafe
- Llonguetada Trabucada 2018
- Espiral
- Llonguetada a Pere Garau
- Llonguetada solidària al Casal de barri de Santa Catalina!
- Llongueranis. Sa llonguetada dels Geranis!
- Llonguetuber
- Llonguetada Popular: Llonguets sí, lluita també!
- Llonguetada del Rafal
Ogni Llonguetada ha le proprie peculiarità e si possono trovare tutte sulla pagina Facebook dell’evento creata da Orgull Llonguet.
Vegetariane, a sfondo politico o musicali, le llonguetades 2018 Palma sono in grado si soddisfare tutti i gusti.

Per chi ama le feste in piazza, per chi vuole godere di un anticipo di Sant Sebastiá e assaggiare una delle più rinomate prelibatezze della tradizione gastronomica cittadina, le llonguetades sono un’occasione da non perdere. A partire dalle ore 20.00 si darà inizio alla serata nei vari punti di Palma.
È importante approfondire le modalità di partecipazione previste da ogni singolo evento, perché potrebbe essere necessario acquistare una prevendita e prenotare per non rischiare di rimanere senza il tanto desiderato llonguet!
Un modo per conoscere l’isola in modo autentico e con semplicità, per apprezzare la bellezza delle tradizioni e conoscere in modo diretto un luogo con grande carattere in pieno Mediterraneo.
Buone Llonguetades 2018 a tutti!