Maiorca a Maggio è perfetta. Sebbene non si abbia la certezza di meteo che si può avere in piena estate, vale la pena rischiare e prendere i biglietti per godersi almeno un fine settimana lungo in questa meravigliosa isola. La primavera inoltrata regala colori e giornate incredibili che si allungano, con un sole che scalda, abbronza e mette di buon umore.
Ecco un elenco dei motivi principali per cui visitare Maiorca a Maggio:
- I primi bagni. Quando ancora il bagno non lo fa nessuno o quasi (a meno di due ore di volo dalle città italiane), a Maiorca si fa! Il clima è simile a quello del sud d’Italia, però più ventilato, e a maggio si nuota senza problemi.
- Il sole che non stanca. Per tutti coloro che amano il sole però negli ultimi anni (o con l’aumentare degli anni) non riescono più a passare ore al sole come lucertole, maggio a Maiorca è la soluzione ideale.
Terrazze della Cattedrale di Palma di Maiorca - I luoghi non sono sovraffollati. Si possono vedere in tutta tranquillità le principali attrazioni dell’isola. Tra le cose da vedere a Palma imperdibili la Lonja, la Cattedrale e la zona del casco antiguo. Per chi ha tempo, salire sulle terrazze della Cattedrale è più che raccomandabile, però bisogna prenotare per tempo!
- Tramonti da perdere il fiato in tutta la zona della Serra de Tramuntana. Uno dei punti perfetti per vedere il sole tramontare è Banyalbufar. Lo spettacolo naturale che si rinnova ogni giorno in questo momento dell’anno compensa il viaggio.
Baia de Palma - Spiagge vivibili. Le spiagge di Maiorca sono sempre al primo posto tra gli interessi dei viaggiatori. La buona notizia è che viaggiando a Maiorca a Maggio, cale e calette saranno meno piene e si potranno apprezzare i luoghi nella loro naturalità. Anche per chi preferisce spiagge grandi, spaziose e accessoriate, come la Playa de Palma, la situazione è molto più contenuta a livello di densità di popolazione per metro quadrato. Per chi vuole rimanere in prossimità della capitale, la Baia di Palma fuori stagione presenta soluzioni piacevoli.Ovviamente è il momento perfetto anche per fare trekking e bicicletta, complici il clima, l’allungarsi delle giornate e i paesaggi in fiore.