Home ISOLA Paura di volare? Non rinunciare a una vacanza a Maiorca, scopri possibili...

Paura di volare? Non rinunciare a una vacanza a Maiorca, scopri possibili alternative!

0
Vacanza a Maiorca

La paura di volare, o meglio nota come aerofobia, è una delle fobie più comuni che colpisce sia uomini che donne e a qualsiasi età. Le persone che ne soffrono si trovano di fronte a un vero e proprio stato di terrore e immobilizzazione. Oltre al disagio psico-fisico, e a un malessere generale, spesso chi è affetto da questo tipo di patologia, si precludono la possibilità di organizzare viaggi oltremare. 

Eppure una soluzione di viaggio esiste, ed è il traghetto. Infatti, tutti coloro che decidono di organizzare una vacanza a Maiorca ma hanno paura di volare, possono optare per il traghetto di Balearía che parte da Barcellona e arriva diretto al porto di Palma di Maiorca, in meno di 7 ore. Con il Jaume III i tempi di percorrenza si riducono ulteriormente, e in sole 5 ore si raggiunge l’isola.

Viaggiare in traghetto ha diversi vantaggi: non ci sono limiti di bagagli (potete portare tutto l’occorrente per fare immersioni, la tavola da surf, l’attrezzatura da kitesurf,…) ed è possibile imbarcare anche la vostra auto. Pensate a quanto sarà divertente esplorare la meravigliosa Perla del Mediterraneo a bordo della vostra comodissima autovettura. Sarete indipendenti e avrete una maggiore autonomia senza obblighi di orari dettati dall’autonoleggio.

Fondale marino
Fondale marino

Maiorca è ricca non solo di spiagge ma anche di piccole calette nascoste, dei veri e propri gioiellini facili da scoprire solo se automuniti. Per esempio per raggiungere l’iconica spiaggia Es Trenc, vero e proprio paradiso terrestre, situata nella zona di Campos, l’auto è fondamentale. Con i suoi 2 km di spiaggia bianca e finissima, bagnata da acque cristalline, non ha nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi.

Sierra de Tramuntana - dettaglio
Sierra de Tramuntana – dettaglio

Ma una vacanza a Maiorca non significa sono solo spiagge paradisiache, l’auto è un mezzo indispensabile per poter scoprire i paesini a carattere medioevale e la meravigliosa Sierra de Tramuntana, nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Valldemossa, cittadina dove visse Chopin, Fornalutx, Banyalbufar e le sue terrazze, sono solo alcuni dei paesini di montagna dove vale la pena fermarsi e “perdersi” nei loro panorami mozzafiato. 

Sul sito della compagnia Balearia si trovano spesso delle offerte che prevedono viaggi andata e ritorno a partire da solo 38 euro a persona. 

Se viaggiate in famiglia e con bambini piccoli l’opzione traghetto + auto è quella che fa per voi. All’interno delle imbarcazioni della compagnia i piccoli ospiti troveranno un ambiente confortevole, pensato per loro e per il relax dei genitori. 

La maggior parte della flotta dispone di servizi internet, aree esterne, area giochi o piscina (quest’ultima se si viaggia a bordo del Martín i Soler o sul Bahama Mama)

Durante i periodi estivi inoltre l’offerta si arricchisce con numerose proposte, davvero imperdibili, quali laboratori ludici per i più piccoli, massaggi, spettacoli di magia o show musicali

Barcellona-Maiorca in traghetto

Non dimentichiamoci inoltre che i traghetti sono dotati di bar, ristoranti e negozi, ideali per chi desidera dedicarsi allo shopping in mare aperto: libri, giornali, articoli regalo, cosmetici, e in alcuni casi anche prodotti gourmet tipici delle zone in cui opera la compagnia marittima.

Inoltre, se si è soci del Club Baleària si ha diritto a uno sconto del 10% su tutti gli acquisti. I vantaggi per chi diventa membro sono prima, durante e dopo il viaggio, per tutta la famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here