Home AGENDA MAIORCA TaPalma 2016 – Imperdibile Ruta Gastronomica, 19-22 Ottobre

TaPalma 2016 – Imperdibile Ruta Gastronomica, 19-22 Ottobre

TaPalma 2016, XII edizione a Palma. 50 tra locali, bar e ristoranti per 10 "Rutas" uniche. Novità assoluta la Ruta de Copas y Cócteles! Scopri di più sulla manifestazione

0
Tapa vincitrice di TaPalma 2015, chef Igor Rodriguez, Ristorante Bite - Foto TaPalma Facebook
Tapa vincitrice di TaPalma 2015, chef Igor Rodriguez, Ristorante Bite - Foto TaPalma Facebook

Torna TaPalma, alla sua dodicesima edizione.

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del tapeo e di quest’arte così spagnola che unisce mangiare, bere, vivere la città e socializzare in un gesto unico.

Iniziamo con le novità.
La principale è senza dubbio l’introduzione della Ruta de Copas y Cócteles! Non solo tapas, questa edizione prevede pacchetto completo.

Nuovi percorsi gastronomici e nuovi stabilimenti prenderanno parte alla manifestazione che inizierà mercoledì 19 ottobre con gran finale sabato 22. E ci saranno anche nuovi premi.

In più c’è la app: rutappa.

Uno degli obiettivi di TaPalma è fomentare il turismo di bassa stagione e incentivare l’affluenza ai ristoranti.

Per l’occasione gli chef dell’isola daranno sfoggio del meglio della cucina in miniatura.

L’evento è infatti riservato ai soci di Restauración Mallorca che oltre agli obiettivi di aumento clientela e di promozione dell’isola, ne ha un terzo più ambizioso: il riconoscimento di Maiorca come punto nevralgico della cucina spagnola.

La RUTA DE LAS COPAS, in collaborazione con  la Asociación de Barmans de Baleares, ha lo scopo di completare l’offerta di tapas con cocktail e vini, aprendo così l’evento anche ai locali che fanno parte dell’ Asociación Mallorquina de Bares, Cafeterías y Restaurantes.

I locali offriranno cocktail pensati per l’occasione a un prezzo fisso e saranno anch’essi inclusi nella mappa dei percorsi tapas (ruta D-COPAS).

Altra novità importante è la ruta indipendente del Mercado Gastronómico de San Juan. Tutti gli stabilimenti che formano parte del mercato de S’Escorxador, saranno inseriti in un percorso esclusivo.

Gli altri percorsi in programma per TaPalma 2016 sono: Centro-Lonja, Santa Catalina, Blanquerna, Es Fortí, Portixol, Platja de Palma, Maritimo, Génova, Marratxi.

Rutas TaPalma 2016
Rutas TaPalma 2016 – da www.tapalma.es

Per chi vive a Palma (o a Maiorca) è un’ottima occasione per conoscere posti che escano dalla propria routine e conoscere luoghi e piatti ancora ignoti.
Per chi si trova sull’isola solo di passaggio, non poteva capitare in momento più fortunato: chef e barman che danno il meglio di sé!

I prodotti di Maiorca sono ottimi. I suoi vini e i suoi olii hanno un sapore unico, in grado di stupire anche esperti buongustai come noi italiani.

TaPalma, quale migliore occasione;)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here